Biblioteca Sognalibro #nonsiferma!

LA CULTURA NON SI FERMA - SOGNALIBRO NON SI FERMA
 
La Biblioteca Sognalibro sarà chiusa fisicamente, ma attivissima sui suoi canali social!
Risultato immagini per instagram icon png bibliotecacasalgrande
Risultato immagini per twitter icon png @Bsognalibro
 

La biblioteca Sognalibro aderisce all'iniziativa #laculturanonsiferma con il suo programma di condivisioni e pubblicazioni #sognalibrononsiferma.
Seguendo questi due hashtag troverete tutte le proposte culturali e di divulgazione pensate e selezionate per voi affinché possiate riempire il tempo che state passando a casa (a proposito, state a casa! #iostoacasa).

 

* I bibliotecari si mettono a disposizione degli studenti universitari per tutoraggio e consulenze via mail e su appuntamento telefonico: tutto l’aiuto che sarà possibile fornire a distanza verrà dato!
Scrivi una mail a biblioteca@comune.casalgrande.re.it per chiedere una consulenza o per prendere appuntamento telefonico! Seguite l’hashtag #sognalibrotutor per saperne di più.

 

* Sarà possibile per tutti iscriversi a #EmiLib – Media Library On Line, la biblioteca digitale che permette di accedere a migliaia di libri e audiolibri in formato digitale da noleggiare gratuitamente e leggere o ascoltare comodamente sui propri dispositivi, da casa!

Per iscrivervi è necessario avere la tessera della biblioteca. Scriveteci all'indirizzo biblioteca@comune.casalgrande.re.it chiedendo di iscrivervi!
 

* Verranno condivise letture di libri e testi per adulti e bambini grazie alla collaborazione coi volontari del Border Trio, dell’assessore Laura Farina e di altri volontari che ci daranno una mano, rigorosamente a distanza, in questo periodo! Seguite l’hashtag #sognalibrolegge

 

* Verranno condivisi podcast, video, e link a materiali di #divulgazione presenti su varie piattaforme on line, materiali che spazieranno tra numerosissime tematiche e argomenti: dalla fisica quantistica ai fumetti, dalla filosofia alla storia, passando per il cinema, l’attualità, con qualche sguardo sulla psicologia. Seguite l’hashtag #sognalibrodivulga per conoscere questi contenuti!

 

* Ogni sera vi proporremo un film da guardare comodamente da casa in streaming, film accuratamente selezionati passati per i più importanti festival internazionali. Seguite l'hashtag #sognalibrodoc per non perdervi nemmeno una proposta!


CONSEGNA DEI LIBRI A DOMICILIO
 

Dal 27 aprile, se hai la tessera, la Biblioteca Sognalibro ti consegna i libri direttamente a casa! Il Comune di Casalgrande rimette al centro la cultura nonostante le necessarie limitazioni date dal Covid-19 - in collaborazione con i cittadini attivi a disposizione dell’Amministrazione!

- I libri saranno consegnati in appositi dispositivi di sicurezza il giovedì e il sabato su tutto il territorio comunale, previo appuntamento telefonico, senza alcun tipo di contatto tra il volontario e il richiedente nel rispetto di tutte le norme igieniche e di protezione individuale;
- Richieste e prenotazioni verranno raccolte fino alle 13 del martedì per la consegna in settimana. Le successive, slitteranno alla settimana seguente; 
- Massimo 4 libri a nucleo famigliare;
- Potranno essere prenotati libri ogni 15 giorni, non più di frequente;
Temporaneamente NON verranno ritirati libri.

Si precisa che non sussistono le condizioni per la consegna dei libri a soggetti in quarantena domiciliare, i quali riceveranno comunque tutto il supporto possibile dal personale della biblioteca, contattabile via mail (biblioteca@comune.casalgrande.re.it) e via telefono (0522 849397), in particolare per l'assistenza all'utilizzo della piattaforma di prestito digitale #Emilib. 

Non sai che libro chiedere?
- Consulta il sito www.opac.provincia.re.it selezionando la nostra Biblioteca e cercando titolo o autore;
- fatti consigliare dal bibliotecario!
 

  • Google Bookmarks
  • Condividi: