Apertura Iscrizioni ai servizi di: Refezione, Trasporto e Tempo Lungo

A partire dal 20 Aprile 2017 e fino al 20 Maggio 2017 sono aperte le iscrizioni ai servizi di Refezione (mensa), Trasporto e Tempo lungo.

Gentili famiglie,

l'Amministrazione Comunale di Casalgrande, in un'ottica di miglioramento dei servizi, e con l'obiettivo di rendere sempre più agevole il rapporto del cittadino con l'amministrazione, ha introdotto, nel corso dell’anno 2016, la modalità on line per l’iscrizione ai diversi servizi educativi e scolastici.

I genitori che avranno la necessità di richiedere i servizi elencati in oggetto per il prossimo anno scolastico 2017-2018, potranno, senza doversi recare personalmente allo sportello dell'ufficio comunale, compilare direttamente via web la relativa modulistica, tramite una preventiva registrazione. Tale registrazione deve essere effettuata una sola volta e rimarrà valida in futuro, per poter verificare la propria posizione in relazione alle rette e, in caso di refezione, ai pasti consumati, oltre che per le successive iscrizioni dei prossimi anni scolastici.

A decorrere dal 20 aprile e fino al 20 maggio 2017, dovranno essere effettuate le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico, refezione scolastica, e tempo lungo per nidi e scuole dell’infanzia, a valere per il prossimo anno scolastico 2017-2018, con le seguenti precisazioni:

TRASPORTO SCOLASTICO

La richiesta di trasporto scolastico può essere effettuata a favore degli iscritti alle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie e alla scuola secondaria di primo grado, la cui abitazione sia ubicata a non meno di 500 mt. dalla scuola di pertinenza, secondo quanto previsto dal vigente Regolamento, e sulla base delle fermate istituite. Solo per le scuole dell’infanzia il servizio di trasporto è organizzato con prelievo e consegna dei bambini presso le abitazioni. Sia il Regolamento dei trasporti che le fermate istituite sono consultabili sul sito del Comune nella Sezione Iscrizioni on-line.

 

REFEZIONE SCOLASTICA

Il servizio può essere richiesto a favore dei nuovi iscritti alle scuole dell’infanzia statali e dei nuovi iscritti ai corsi di tempo pieno delle scuole primarie statali.

Coloro che già hanno usufruito del servizio nell’anno scolastico 2016-2017, e quindi hanno attivato l’iscrizione nel precedente anno, e che siano in regola con il pagamento dei servizi, saranno riconfermati d’ufficio.

Gli utenti che invece avessero pendenze debitorie con l’Amministrazione Comunale, dovranno provvedere ad effettuare i pagamenti dovuti, e solo successivamente potranno chiedere, esibendo le ricevute di pagamento, la conferma del servizio.

N.B.

Solo per i bambini ammessi alla scuola dell’infanzia statale di Casalgrande, l’iscrizione potrà essere effettuata successivamente alla definitiva assegnazione del bambino alla scuola Orizzonti, presso il Polo 0-6, oppure alla scuola di Via Garibaldi.

Esclusivamente per tali bambini non si considera come termine finale per l’iscrizione la data del 20/05/2017, dato che tale iscrizione potrà essere effettuata dal momento dell’assegnazione alla scuola, entro il successivo periodo di 30 giorni.

IMPORTANTE

In caso di diete particolari, etico-religiose, oppure per motivi sanitari:

1) nelle nuove iscrizioni, dovranno essere compilati gli appositi campi, e in caso di motivi sanitari, consegnati all’ufficio i relativi certificati medici;

2) nelle riconferme d’ufficio, dovranno essere segnalati all’ufficio, preferibilmente via mail all’indirizzo: ufficioscuola@comune.casalgrande.re.it, solo eventuali modifiche a quanto richiesto nell’anno precedente, mentre dovranno in ogni caso, essere riconsegnati all’ufficio i certificati medici aggiornati, per diete richieste per motivi sanitari.

 

TEMPO LUNGO PER NIDI E SCUOLE DELL’INFANZIA

Il servizio è riservato ai bambini frequentanti i servizi di nido e scuola dell’infanzia U. Farri, Orizzonti , presso il Polo 0-6 di Casalgrande e Colori di Villalunga, con genitori occupati al lavoro nelle ore pomeridiane, dalle ore 16,00 in poi.
Si raccomanda di effettuare le iscrizioni nel periodo indicato, in quanto eventuali iscrizioni effettuate successivamente saranno considerate fuori termine, ed accolte solo in caso di disponibilità di posti.

Solo in caso di difficoltà o di impossibilità sarà possibile contattare un operatore comunale per richiedere assistenza, al numero di telefono 0522-998517.

Eventuali agevolazioni sulle rette dei servizi potranno essere richieste tramite segnalazione dell’indicatore Isee, se già in possesso, oppure tramite consegna successiva della relativa attestazione. In caso contrario si applicherà la retta massima prevista.

Ricordiamo infine che la Giunta Comunale , con delibera n. 14 del 05/02/2015 ha disposto che le ammissioni e le frequenze dei bambini ai servizi richiesti, saranno subordinate alla verifica del corretto pagamento dei servizi usufruiti.

Le istruzione tecniche necessarie per poter effettuare la propria registrazione e successivamente l’iscrizione al servizio richiesto sono pubblicate sul sito del Comune nella Sezione Iscrizioni on -line. In caso la registrazione sia già stata effettuata per altri servizi ovviamente non dovrà essere ripetuta, ma si potrà compilare direttamente la richiesta di iscrizione al servizio necessario.

Con l'auspicio che venga accolta favorevolmente la nuova modalità di iscrizione, si rimane comunque a disposizione per ulteriori informazioni e per fornire il necessario supporto.

Cordiali saluti.

L'Assessore alle Politiche Educative

Dott.ssa Milena Beneventi

  • OKNotizie
  • Google Bookmarks
  • Condividi: