Censimento della popolazione e delle abitazioni

Il 1 ottobre 2018 inizia il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Sarà un Censimento del tutto innovativo in quanto non coinvolgerà piu tutta la popolazione ma solo un campione di essa e verrà svolto per quattro anni consecutivi a partire dall’anno 2018. Grazie al nuovo Censimento permanente le informazioni sulle principali caratteristiche socio-economiche del Paese saranno quindi continue e tempestive e avranno anche costi minori.

L'ISTAT chiede la collaborazione di tutte le famiglie che saranno coinvolte nella rilevazione.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma soprattutto un'opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, nell'interesse proprio e di tutta la collettività.
Anche a Casalgrande saranno attivi sul territorio i rilevatori ISTAT con la seguente modalità:
- dall'1 al 9 ottobre saranno direttamente sul territorio per verificare gli indirizzi e le relative abitazioni e comunicare alle famiglie interessate la notizia che nei giorni successivi passeranno per la compilazione del questionario;
- dal 10 ottobre al 20 dicembre effettueranno le interviste alle famiglie.

I rilevatori hanno un cartellino identificativo munito di fototessera e un documento di riconoscimento.

Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento è possibile chiamare l'Ufficio Censimento del Comune di Casalgrande al numero 0522 998511.


  • Google Bookmarks
  • Condividi: