Dal 28 al 31 agosto il Memorial Previdi

Calcio, le "big" giovanili al quinto Memorial Previdi
Il programma intero della manifestazione sul sito www.memorialprevidi.it.
Potrebbe interessarti:http://www.modenatoday.it/sport/squadre-memorial-previdi-2014.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/ModenaToday/125552344190121

Torneo Giovanile “Nardino Previdi 2014”
L'intervento del vice sindaco Marco Cassinadri
 
È un vero onore potere esprimere la soddisfazione ai famigliari che, con questa quinta edizione del torneo di calcio onorano la memoria di un grande sportivo quale era Nardino Previdi. Personaggio noto e ricordato tra i più importanti dirigenti del calcio italiano degli anni Ottanta e Novanta.
Lo sport, prima di diventare un’attività, è una scuola di vita, con i suoi impegni, “sacrifici”, regole e obiettivi da raggiungere. Se tutti noi siamo consci della responsabilità di un’etica per lo sport, per la comunità, e i pensieri e le iniziative che proponiamo, diventano dei punti di riferimento importanti.
Notiamo purtroppo che sempre più spesso la stragrande maggioranza degli abbandoni sportivi avvengono perché non si trovano motivazioni e sostegno.
Le motivazioni per iniziare uno sport sono le più svariate, ma per continuare il percorso è basilare la relazione ed il fascino relazionale ne è proprio il primo motore.
Proprio la relazione ed un ruolo da dirigente che può essere codificato in una funzione “paterna”  autorevole ma non autoritaria in quanto in grado di decidere per sé e per gli altri.
Dobbiamo essere presenti con costanza sul territorio, certo la nostra è una micro società che esiste con una sua memoria storica con le sue tradizioni e le sue complesse problematiche nella gestione del presente.
Non abdichiamo mai a questi importanti compiti e a questi esempi.
 
Invito inoltre i giornalisti a partecipare all’appuntamento del 30 agosto 2014, quando alle 14, allo Sporting club di Sassuolo, si terrà la consegna del premio giornalistico in ambito sportivo. Seguirà la tavola rotonda intitolata: “Il ruolo dei settori giovanili nel calcio italiano”.
 
Marco Cassinadri
Vice sindaco e assessore Sport
Comune di Casalgrande
 
 
  • OKNotizie
  • Google Bookmarks
  • Condividi: