Entro il 9 agosto le iscrizioni per il corso estivo di Casalgrande cammina

Continua, con la sua edizione estiva, il corso gratuito «Casalgrande Cammina» organizzato dal Comune, all’interno del Piano di Zona per la salute e il benessere sociale, in collaborazione con il gruppo sportivo Virtus. Il ciclo è rivolto alla popolazione over 65 del territorio, e prevede delle passeggiate e lezioni di ginnastica dolce nei parchi casalgrandesi.

L’insegnante guiderà i gruppi di partecipanti nell'attività, che prevede due turni durante la mattinata. Il corso è gratuito e si svolgerà da lunedì 25 agosto per concludersi venerdì 19 settembre, all'interno del Parco Amarcord di Casalgrande, del Parco Secchia di Villalunga e dell’Area Sportiva di Salvaterra.
 
Al Parco Amarcord del capoluogo, le giornate di svolgimento saranno il martedì, dalle 8,30 alle 9,20 oppure dalle 9,20 alle 10,10 e il venerdì, sempre negli stessi orari. Nell'area sportiva di Salvaterra, le giornate sono il lunedì e il giovedì, nelle identiche fasce orarie. Al Parco Secchia di Villalunga vi è un turno unico, dalle 8,30 alle 9,20. In caso di maltempo le lezioni saranno recuperate.
 
Per informazioni e iscrizioni, da effettuare entro il 9 agosto, il riferimento è l'ufficio servizi sociali del Comune, tel. 0522/998545 e 0522/998569.
  • OKNotizie
  • Google Bookmarks
  • Condividi: