Femminicidio: diciamo basta

È una richiesta perentoria quella che il Comune di Casalgrande rivolgerà a tutta la cittadinanza nella serata di mercoledì 26 novembre alle ore 21 presso la sala consiliare del municipio: basta femminicidi. Basta violenza contro le donne.
 
Alla presenza dell’Assessore alla Cultura Silvia Taglini interverranno Alessandra Campani dell’associazione Nondasola, che ha curato il libro "Cosa c’entra l’amore – Ragazzi, ragazze e la prevenzione della violenza sulle donne", Elisabetta Pinto, autrice della tesi di laurea dal titolo "La sindrome della donna maltrattata", Riccardo De Pietri, autore de "Il dramma dell’uomo esiliato", e la saggista Giorgia Righi. A tutto questo si aggiungerà un'installazione realizzata dal Centro di riciclaggio creativo Babilonia in P.zza Martiri della Libertà.
 
"La violenza contro le donne è un’inaccettabile violazione dei diritti umani fondamentali che nel nostro paese ha assunto un carattere pervasivo" dichiara l’Assessore Taglini. "Non si tratta solo di prevenire la violenza, proteggere le vittime e punire severamente i colpevoli. È necessario rieducare la società al rispetto, alle differenze di genere e a una diversa concezione dell’amore". Da qui il titolo della serata: "Si parlerà di amore".
 
Per informazioni contattare l’uff. manifestazioni del Comune di Casalgrande allo 0522 998570 o scrivere all’e-mail eventi@comune.casalgrande.re.it.
  • OKNotizie
  • Google Bookmarks
  • Condividi: