Gli appuntamenti alla Bottega di Quinta Parete

TEATRO MUSICA E CABARET: “LO SPAZIO CHE VOGLIO”
Casalgrande: fino al 2 maggio tanti appuntamenti in Bottega
 
Dieci appuntamenti di prosa, sei concerti e sette serate di cabaret: la prima Stagione di spettacoli 2013-14 de La Bottega, il nuovo spazio culturale della Compagnia Quinta Parete, si presenta carica e frizzante. Fino al 2 maggio saranno numerosi gli artisti ospiti nell’ex-officina di un fabbro che da giugno anima Casalgrande.
Lo spazio che voglio” sarà il tema conduttore scelto dalla direzione artistica. Spazio inteso in molteplici declinazioni: fisico, della memoria, intellettuale, ma anche uno spazio di speranza, di azione, di investimento e di crescita.
 
Imperdibile la Compagnia Carullo-Minasi con “Conferenza tragicheffimera – sui concetti ingannevoli dell’arte-”, vincitore del Premio E45 Napoli Fringe Festival 2013. Lo spettacolo è stato finalista al Premio Dodici Donne 2010 (Atcl) oltre a essere performance selezionata dal Gai per Gemine Muse 2009.
Non mancherà poi Arianna Scommegna, finalista come miglior attrice al Premio Ubu e vincitrice del Premio dell'Associazione Nazionale dei Critici di Teatro: porterà in scena “La Molli (Divertimento alle spalle di Joyce)” di Gabriele Vacis, direttore artistico dei Teatri di Reggio Emilia.
La Bottega ospiterà un altro spettacolo pluripremiato, “Gli ebrei sono matti” con Dario Aggioli e Angelo Tantillo: Premio Giovani Realtà del Teatro 2011, Premio Festival Anteprima 89 - edizione 2012 e Menzione Speciale al Premio TUTTOTEATRO.COM alle arti sceniche “Dante Cappelletti” 2010.
Le compagnie ospiti saranno intervallate da produzioni della Compagnia Quinta Parete, tra cui “Contaminata” di Francesca Gerli ispirato a “Anna Cappelli” di Annibale Ruccello. Lo spettacolo debutterà in Sicilia a Gennaio e porterà Casalgrande a riflettere sulla dipendenza affettiva e la sottile differenza tra amore e bisogno.
 
La stagione concertistica punterà invece sulla varietà e l’originalità dei repertori dei musicisti.
Tornerà il duo Lugari – Polacchini, che ha riscosso tanto successo durante la rassegna estiva: un dialogo di chitarre attraverso i suoni, il tempo e note a volte estremamente virtuosistiche.
Laura Mars e Ivano Borgazzi porteranno il pubblico de La Bottega in viaggio dentro alla musica swing degli anni ‘20 - ’30 americani e del suo arrivo in Italia, nel primo dopo guerra (anni ’40 –’50).
Attraverso un repertorio di composizioni Jazz sia originali che della tradizione, Giorgia Hannoush Trio eseguirà brani che sono arrivati recentemente fino a Cuba.
 
Una volta al mese La Bottega dedicherà una serata al Cabaret: tra gag esilaranti e battute pungenti i Trenovelas, finalisti al concorso Cabaret Amore mio di Grottammare, ospiteranno stravaganti comici da tutta Italia per serate a dir poco spassose.
Sconto del 15% per gli abbonamenti entro il 6 ottobre.


 
 
La Bottega - via Botte 16/a Casalgrande (RE)
Tel/Sms/WhatsApp 348.6048408 
Mail: prenotazioni@quintaparete.org  
Web: www.quintaparete.org
Facebook: www.facebook.com/CompagniaQuintaParete 
Twitter: http://twitter.com/QuintaParete
 
 
 
  • OKNotizie
  • Google Bookmarks
  • Condividi: