Ha ripreso il GiroVerde di Iren

Dopo la sospensione invernale, da marzo riprenderà il GiroVerde di Iren, il servizio di ritiro a domicilio di sfalci d'erba, foglie e potature di provenienza domestica. 



Ogni famiglia che non ne è già provvista può ritirare un sacco bianco nel quale gettare sfalci d'erba, foglie e potature sminuzzate. Il sacco dovrà essere collocato all'esterno, su strada pubblica, la sera precedente al giorno di raccolta (a Casalgrande è il lunedì), in una posizione ben visibile e accessibile dalla strada: gli addetti di Iren provvederanno alla raccolta del rifiuto e, dopo averlo svuotato completamente, lasceranno il sacco vuoto nello stesso luogo per permettere ai propiretari di riutilizzarlo. 

Il materiale così raccolto sarà poi portato in un impianto di compostaggio, dove in modo naturale si trasformerà in terriccio ammendante per vivai, orti e giardini. Nei centri di raccolta si potrà ritirare gratuitamente il compost, frutto di questa raccolta differenziata.

Per facilitare le operazioni di svuotamento si consiglia di non riempire il sacco oltre i 20 kg; in caso di maggiori quantità di sfalci e potature è possibile consegnare direttamente i rifiuti ai centri di raccolta oppure depositarli a lato del sacco bianco, legati in fascine.
  • OKNotizie
  • Google Bookmarks
  • Condividi: