PREVENZIONE LUDOPATIA - PROGETTO Slot FreeER




Il contrasto al gioco d'azzardo è al centro delle attività di questa Amministrazione. Per questo motivo Il Comune di Casalgrande aderisce al Piano Integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco patologico, rilasciando il marchio Slot FreeER agli esercizi che manifestano la volontà di non installare slot machine e/o video lottery terminal od altre apparecchiature simili. Il marchio verrà rilasciato anche a chi ha deciso di dismettere quelle installate.
Il marc
hio ha una valenza puramente etica e testimonia l’adesione alla campagna di sensibilizzazione da parte dell’esercente come a formare una sorta di circuito virtuoso tra coloro che vi aderiranno e permetterà ai cittadini di riconoscere e scegliere un locale dove non ci sono slot machine o totem per il gioco on line.


L'adesione al marchio può essere richiesta compilando il modulo allegato e inviandolo al seguente indirizzo PEC: casalgrande@cert.provincia.re.it,   allegando copia del documento di identità del dichiarante in corso di validità.

 


MODULO DICHIARAZIONE

Raccomandazione 14 luglio 2014, n. 2014/478/UE
 

REGISTRO DELLE ATTIVITA' SLOT FREE DEL COMUNE DI CASALGRANDE

 

Stop alle slot machine: sale gioco e scommesse vietate entro 500 metri da scuole e centri di aggregazione giovanili: leggi il testo

  • OKNotizie
  • Google Bookmarks
  • Condividi: