Pillole di sostenibilità: incontri per cambiare stile di vita

Il prolungarsi della crisi economica sta incidendo in modo sempre più rilevante sulle famiglie del nostro territorio. Aumentano le fasce di popolazione in condizioni di povertà assoluta e relativa; si delineano nuove emergenze abitative, alimentari ed energetiche. In questo scenario quali strumenti ed azioni concrete è possibile attivare per affrontare le criticità economiche, finanziarie e sociali che colpiscono la comunità locale? È necessaria una revisione complessiva dei modelli di consumo e gestione economica della famiglia, che consenta la sostenibilità dei bilanci familiari. Per aiutare i cittadini a muoversi in questa direzione gli assessorati all'Ambiente e ai Servizi sociali del Comune, in collaborazione con Federconsumatori, promuovono un ciclo di quattro incontri dal titolo “Pillole di sostenibilità”.
L’appuntamento per tutte le famiglie interessate è al venerdì dalle 21 nella Sala espositiva del Centro culturale di Casalgrande.Il prolungarsi della crisi economica sta incidendo in modo sempre più rilevante sulle famiglie del nostro territorio. Aumentano le fasce di popolazione in condizioni di povertà assoluta e relativa; si delineano nuove emergenze abitative, alimentari ed energetiche. In questo scenario quali strumenti ed azioni concrete è possibile attivare per affrontare le criticità economiche, finanziarie e sociali che colpiscono la comunità locale? È necessaria una revisione complessiva dei modelli di consumo e gestione economica della famiglia, che consenta la sostenibilità dei bilanci familiari. 

Dopo le serate svoltesi in dicembre, gennaio, e febbraio, il programma si concluderà venerdì 28 marzo con l’incontro dal titolo “L’uso consapevole del denaro consapevole ed educazione al risparmio. Strumenti per la gestione del bilancio familiare. Come funzionano le banche finanziarie”.
 
  • OKNotizie
  • Google Bookmarks
  • Condividi: