SCUOLE DELL'INFANZIA di Casalgrande: si aprono le ISCRIZIONI

Bambini nati dal 2012 al 2014 a rapporto: da lunedì 16 gennaio a lunedì 6 febbraio sarà possibile iscriversi alla Scuola comunale dell'infanzia Umberto Farri di via Pasolini 6 per l’anno scolastico 2017/2018.

Importante novità: le domande possono essere inoltrate on-line, registrandosi su https://portale-casalgrande.entranext.it o accedendo direttamente con le credenziali fornite dal sistema regionale FEDERA o SPID. In questo modo saranno agevolate soprattutto le famiglie che non dovranno più recarsi allo sportello, ma potranno operare comodamente da casa. Per qualsiasi richiesta d’informazioni o per un aiuto nella procedura è comunque possibile richiedere assistenza all'ufficio scuola prendendo appuntamento allo 0522 998517.

Per definire il punteggio di ciascuna domanda viene valutata la situazione del nucleo famigliare (situazione lavorativa dei genitori, numero dei figli, problematiche di salute, situazioni di disagio e di difficoltà sociale), mentre non sono valutati il reddito o l’ordine di arrivo delle istanze. Inoltre, per dare modo alle famiglie di conoscere il servizio, visitare gli ambienti e incontrare il personale, nella giornata di giovedì 26 gennaio alle ore 17 la scuola sarà aperta a tutti.

In alternativa, sempre dal 16 gennaio al 6 febbraio, sarà possibile iscriversi alle scuole dell'infanzia statali presentando la domanda presso la segreteria dell'Istituto comprensivo in viale Gramsci 21 (tel. 0522 846178), mentre la Scuola parrocchiale Valentini di Salvaterra aprirà le iscrizioni sabato 14 gennaio alle ore 15 e la Scuola Santa Dorotea di Casalgrande Alto, nella medesima giornata e in occasione dell’open day, alle 16.30.

  • OKNotizie
  • Google Bookmarks
  • Condividi: