Salvaterra - Lunedì 8 ottobre parte la raccolta porta a porta


I progressi realizzati nel comune di Casalgrande, anche grazie alla collaborazione dei cittadini, ha consentito di passare dal 50% a circa il 65% di raccolta differenziata, riducendo l’impatto sull’ambiente e contenendo i costi. Ora siamo pronti per un ulteriore miglioramento: compiendo un percorso che gradualmente porterà a sostituire l’attuale raccolta con quella porta a porta.

Dal 8 ottobre, infatti, inizia a Salvaterra la raccolta porta a porta dei rifiuti per quanto riguarda l’organico (passaggi di raccolta mercoledì e sabato) e residuo (mercoledì), mentre il giroverde passerà al mercoledì (nelle altre frazioni del territorio rimarrà di lunedì).

Inoltre tutte le famiglie e le imprese di Salvaterra riceveranno la visita di informatori di Iren identificabili da una pettorina gialla e da un tesserino (attenzione: nessun operatore è autorizzato a ricevere pagamenti di alcun genere).

Dal 24 settembre al 20 ottobre sarà infine attivo il Punto Ambiente, uno sportello temporaneo di Iren presso la sede storica del Municipio in P.zza Martiri della Libertà 1, dove si potranno recare i cittadini non rintracciati dagli informatori per ritirare i materiali o per richiedere informazioni e chiarimenti. Gli orari sono:

Lunedì 13 - 18
Mercoledì 9.30 - 14.30
Venerdì 13 - 18

Sarà inoltre possibile telefonare al numero verde 800 212607 o scrivere ad ambiente.emilia@gruppoiren.it.

  • OKNotizie
  • Google Bookmarks
  • Condividi: