Segnalazioni

Si chiama Rilfedeur (RILevazione dei FEnomeni di DEgrado Urbano) ed è il nuovo sistema attivato presso il Comune di Casalgrande per ricevere e gestire le segnalazioni e i suggerimenti dei cittadini.

Rilfedeur nasce da un progetto della Regione Emilia Romagna che, con il contributo del Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie, si è diffuso tra oltre comuni del territorio, con l’obiettivo di aprire un canale di dialogo con il cittadino attraverso telefonate, lettere, fax, e-mail, tramite un modulo on-line oppure con un’apposita app per smatphone, sia  per Android che per iPhone.
Rilfedeur, realizzato in ambiente web e pertanto accessibile anche da postazioni remote, è dotato di un sistema di gestione della segnalazione che comprende la sua georeferenziazione, l'analisi cartografica e statistica, i rapporti con altri Enti, le comunicazioni al cittadino e la possibilità di controllarne tutto l'iter. Attivato principalmente per le segnalazioni relative al degrado urbano (come quelle riguardanti il verde pubblico, la manutenzione stradale, eventuali atti vandalici, ecc.), può essere utilizzato anche per reclami in altri ambiti.
  • OKNotizie
  • Google Bookmarks
  • Condividi: