URP e comunicazione

Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione è un servizio di comunicazione e ascolto, nato per favorire e semplificare i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione. È il servizio attraverso il quale ciascun cittadino esercita il diritto di conoscere, partecipare, fruire dei servizi offerti dall'Amministrazione comunale. Ascolta e interpreta le richieste dei cittadini e ha l'obiettivo di alleggerire la burocrazia e di abbreviare i tempi necessari per ottenere un’informazione.

Tel. 0522 998558
urp@comune.casalgrande.re.it
Riceve: dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30
 

COSA FA:

- Fornisce informazioni di primo livello su servizi, procedure, competenze e orari degli uffici; bandi di gara e concorsi comunali; attività, eventi e corsi organizzati dal Comune; sedi, recapiti e competenze di altri enti sul territorio
- Riceve reclami, osservazioni e suggerimenti
- Fornisce modulistica dell’ente, mappe delle frazioni non metanizzate, copie di delibere, determine, ordinanze, regolamenti, ecc.
- Riceve richieste di idoneità dell'alloggio, di attestazione per aree non metanizzate, delle
targhe dei numeri civici, ecc.
- Rilascia i tesserini per l’esercizio venatorio
- Consegna le copie dei documenti a seguito di una richiesta d’accesso
- Gestisce l'Anagrafe degli animali d'affezione
- Consegna i sacchetti dei rifiuti organici e i sacchi del giro verde
- Predispone il kit per i nuovi residenti

- Rilascia il contrassegno per disabili
- Raccoglie firme per referendum e proposte di legge
- Autentica gli utenti iscritti a FedERa
- Cura la pagina Facebook, Twitter e Instagram del Comune, il profilo WhatsApp e il periodico comunale
- Raccoglie richieste di Lavoro di Pubblica Utilità presentate dal cittadino assistito da un avvocato
- Raccoglie le adesioni al controllo di vicinato e tiene l'apposito registro degli iscritti

Schede di procedimento
  • OKNotizie
  • Google Bookmarks
  • Condividi: