WhatsApp – Aggiungi l’Urp

WhatsApp – Aggiungi l’Urp

Dal mese di novembre è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune tramite Whatsapp al numero 320 4376754 per chiedere informazioni. All'inoltro del primo messaggio s’intende letta e accettata la presente policy e si autorizza il Comune a trasmettere informazioni di pubblica utilità o di emergenza tramite WhatsApp. Accanto all’utilizzo tradizionale, infatti, questo servizio ha lo scopo di trasmettere messaggi via smartphone agli iscritti, sfruttando la velocità e la capillarità dell’applicazione. Il servizio è gratuito.

Come fare
È sufficiente installare l’applicazione sul proprio cellulare e inserire il numero 320 4376754 tra i contatti. Non è necessario effettuare alcuna iscrizione. I contatti con il servizio WhatsApp sono individuali tra il cittadino richiedente e il Comune di Casalgrande, pertanto non è possibile inserire quello del Comune all'interno di gruppi di discussione o tematici.

Policy
Dando l’assenso all’attivazione del servizio si autorizza il Comune di Casalgrande a trasmettere informazioni di pubblica utilità o di emergenza tramite WhatsApp.

L'invio dei messaggi avverrà in modalità broadcast per garantire il rispetto della privacy nella gestione delle comunicazioni. In qualsiasi momento il cittadino può cancellarsi dalla lista dei contatti del servizio URP con un semplice messaggio di rinuncia (“Cancellami”).

I messaggi degli utenti non verranno presi in considerazione e saranno cancellati nei seguenti casi :

  • promozione o sostegno di attività illegali;

  • utilizzo di un linguaggio offensivo;

  • diffamazioni e minacce;

  • diffusione non autorizzata di dati personali o sensibili di terzi;

  • attacchi personali rivolti a qualunque gruppo etnico, politico, religioso o a specifiche minoranze;

  • violazioni dei diritti d'autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati.

In presenza di ripetuti comportamenti che violino la presente policy il numero dell'utente sarà bloccato; in caso di contenuti lesivi o vietati il Comune di Casalgrande si riserva di rivolgersi alle autorità giudiziarie competenti.

Avvertenza
Il riscontro alle comunicazioni pervenute tramite WhatsApp avverrà in un tempo differito, comunque non oltre i 2 giorni lavorativi. L’utilizzo di questo canale di comunicazione non si sostituisce ai canali istituzionali, ma rappresenta un’ulteriore possibilità d’interazione con l’Amministrazione.

  • OKNotizie
  • Google Bookmarks
  • Condividi: