Salta al contenuto principale

Pierino in blues

Il primo pomeriggio del sabato di Villa Segrè è dedicato ai bambini

Data inizio :

5 luglio 2025

Data fine:

5 luglio 2025

Pierino in blues
Municipium

Cos'è

Secondo appuntamento con il sabato di Villa Segrè dedicato ai bambini.

Ad Aria Aperta Teatro Festival, organizzato da Quinta Parete con il patrocinio e sostegno dell'Amministrazione comunale, va in scena "Pierino in blues" per la regia di Alessandra Aricò, con testo e musiche di Lorenzo
Bachini con Andrea Vitali (Voce recitante, armonica e percussioni), Lorenzo Bachini (voce, chitarra, duduk, organetto, armonica e percussioni), Emilio Bucci  (chitarra, clarinetto, sassofono, flauto, diamonica, ukulele, baklamaki, armonica e percussioni).

La trama: "Ci sono storie che per raccontarle non bastano le parole, perché sono troppo allegre, o troppo tristi…o troppo difficili da capire. Il nostro “Pierino in Blues” prende spunto da una famosissima opera sinfonica, ma il nostro “Pierino in Blues” non è un’opera sinfonica. Nel nostro “Pierino in Blues” ci sono tante canzoni e musiche dal vivo, ma non è nemmeno un musical. Nel nostro “Pierino in Blues” ci sono almeno una quindicina di strumenti musicali, ma per suonarli ci sono solo due musicisti. Nel nostro “Pierino in Blues” c’è anche un attore che racconta una storia, ma il nostro “Pierino in Blues” non è uno spettacolo di narrazione. Nel nostro “Pierino in Blues” si parla di paura, di coraggio e di voglia di libertà. Si parla di quel lupo cattivo che ci spaventa e ci costringe a restare chiusi in casa. Il nostro “Pierino in Blues” è stato scritto durante il periodo di lockdown, ma non parla di…o forse sì? Ci sono storie che per raccontarle non bastano le parole, perché sono troppo allegre, o troppo tristi…o troppo difficili da capire. E quando le parole non ti bastano, allora è arrivato il momento di suonare! E se proprio dobbiamo suonare, che sia quel blues, quel reggae, quella canzone rock, quella melodia sciocca o quella ninnananna che tutti i bambini hanno ascoltato almeno una volta nella vita… e che li ha fatti diventare grandi"

Municipium

A chi è rivolto

Età consigliata : dai 4 anni

Municipium

Date e orari

05 lug

15:00 - Inizio evento

05
lug

16:30 - Fine evento

Municipium

Costo

Biglietto 5 euro (ridotto 3 euro)

Municipium

Luogo

Villa Segrè

Via L. Reverberi, 65, 42013 Salvaterra RE, Italia

Municipium

Punti di contatto

Quinta Parete : segreteria@quintaparete.org

Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2025, 11:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot