Cos'è
Tre giorni per celebrare un vero e proprio punto di riferimento per l'intera comunità di Casalgrande.
E' la festa di EMA-Emilia Ambulanze che si terrà nei giorni di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 luglio al Parco del Liofante a Salvaterra.
'Ema and Friends' sarà epicentro di ottima musica, cibo ancor più buono, e l'opportunità anche in questo caso di poter stare assieme, e, contestualmente, celebrare e ringraziare i volontari della Pubblica Assistenza per tutto ciò che fanno per la comunità Casalgrande e non solo.
Venerdì sarà il momento, certo, dei saluti istituzionali e dei ringraziamenti, ma anche quello per ascoltare una delle cover band più iconiche del panorama reggiano, come i 'Ma Noi No', che dalle 21.45 si esibiranno con i grandi classici dei Nomadi.
Il programma di Ema and Friends prevede un concerto a serata, e infatti, il giorno dopo si replica con 'Con un Deca', un concerto tributo al grande Max Pezzali e agli 883.
Infine, domenica 6 sarà l'occasione per fare un tuffo nelle incredibili canzoni dei Queen grazie ai 'Killer Queen'.
Ma non ci saranno solo concerti a ravvivare le serate di 'Ema and Friends', non potrà infatti mancare la musica dance mixata da dj Luca Coveri.
Assieme a tutto questo, il ristorante climatizzato aperto venerdì e sabato dalle 19.30 e domenica dalle 19 (è possibile prenotare un tavolo entro le 15 al numero 335.6526065), e il punto per mangiare all'aperto con gnocco, tigelle, piadina e birra, nell'attesa dei concerti o anche durante l'esibizione delle band.
E poi ancora i gonfiabili per i bimbi, il 'carretto' col gelato, gli stand artigianali e il doveroso infopoint dove poter conoscere e approfondire una realtà di assoluto livello come Ema - Emilia Ambulanze.
Insomma tre giorni per continuare a tenere 'accesa' l'estate di Casalgrande e vivere da vicino il mondo Ema
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
04 lug
06
lug
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2025, 15:20