Cos'è
Le tre tappe casalgrandesi di Festival Mundus alla Corte di Villa Spalletti si chiudono con i ritmi jazz e caraibici di Ormar Sosa e Ernesttico.
Omar Sosa compositore e pianista cubano, classe 1965, nominato sette volte ai Grammy, è uno dei jazzisti più versatili e completi della sua generazione.
Ernesto Rodriguez in arte Ernesttico, è un percussionista famoso per la ricerca di nuove forme di linguaggio, sia timbriche che ritmiche, combinando percussioni, batteria, sintetizzatori e voce.
Omar Sosa ed Ernesttico condividono un vocabolario musicale comune che deriva direttamente dalle loro radici afrocubane, così come da un interesse condiviso ad accrescere le sonorità tradizionali con strumenti elettronici e suoni campionati.
La loro collaborazione nasce nei primi mesi del 2020 con un tour in duo nel Nord Italia, scoprendo di avere in comune lo stesso approccio alla musica che enfatizza l’improvvisazione e la libertà di espressione, divertendosi e deliziando il pubblico con l’interazione spontanea della loro energia e del dialogo musicale
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
10 lug
10
lug
Costo
Biglietto, 12 euro
I tagliandi sono acquistabili a questo link, oppure direttamente a Villa Spalletti prima dell'evento o presso la biglietteria del Teatro 'Fabrizio de Andrè' in Piazza Ruffilli a Casalgrande
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2025, 13:44