Materie del servizio
A chi è rivolto
Esercenti attività di bar o tabaccherie che non abbiano installato o che dismettano apparecchi di video poker, slot machine, videolottery o altri apparecchi con vincita in denaro.
Descrizione
L'agevolazione può essere richiesta dall'intestatario dell'utenza tassa rifiuti in caso eserciti, a titolo principale, attività di bar o attività di commercio al dettaglio di prodotti del tabacco, e che non abbia installato o che dismetta nel corso dell'anno apparecchi di video poker, slot machine, videolottery o altri apparecchi con vincita in denaro.
La riduzione, se spettante, è concessa nella misura del 50% della parte variabile del tributo dovuto.
Come fare
Presentare istanza compilando l'apposito modulo.
Inviare il modulo compilato e i relativi allegati via pec all'indirizzo casalgrande@cert.provincia.re.it tra il 1° gennaio e il 31 gennaio.
Requisito necessario per beneficiare della riduzione è non avere pendenze nel pagamento dei tributi comunali (compreso quello sui rifiuti) e delle sanzioni amministrative applicate da codesto Comune.
Per info legate alla attività, alla dismissione apparecchiature, adesione e ottenimento marchio regionale "Slot Free ER":
- Settore Attività Produttive: Tel. 0522-998556 / 0522-998575
- Referenti: Margherita Mammi, Maria Rosaria Oliva
Per info legate alla istanza per ottenimento agevolazione sulla Tassa Rifiuti:
- Ufficio Tributi: Tel. 0522-998543
- Referente: Geom. Adelmo Davoli
Cosa serve
Essere soggetti passivi di imposta tenuti al versamento della tassa rifiuti (TARI) e rispettare gli altri criteri, ovvero: esercitare attività di bar/tabaccheria e aver dismesso/non installato apparecchi di video poker, slot machine, videolottery o altri apparecchi con vincita in denaro.
Cosa si ottiene
Riduzione del 50 % della parte rifiuti della tassa rifiuti (TARI).
L'agevolazione sarà riconosciuta sotto forma di corrispondente diminuzione dell'importo dovuto a titolo di saldo e sarà liquidata in sede di versamento del 30 Giugno previsto ai sensi dell'art. 13, comma 2 del Regolamento Tari (conguaglio).
Tempi e scadenze
Presentare richiesta tra il 1° gennaio e il 31 gennaio.
Costi
Il servizio non prevede costi.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026, 11:06