Patrimonio culturale
Novità (39)
Giorno della Memoria, Casalgrande ricorda le vittime della Shoah
Il Sindaco Daviddi: "Questa giornata serve a inquietarci. A ricordarci che l'orrore non nasce mai all'improvviso, ma cresce lentamente dentro giustificazioni, silenzi e paure". La cerimonia dell'alzabandiera e il minuto di silenzio
Casalgrande ricorda Franco Camellini con la posa della Pietra d’Inciampo
Oltre cento persone presenti alla cerimonia nell’ambito delle iniziative per il Giorno della Memoria. Il Sindaco: "Oggi rendiamo onore a uno dei nostri figli, che ha pagato con la vita l'aver scelto di stare dalla parte giusta della Storia"
Domani la posa della Pietrra d'Inciampo in memoria di Franco Camellini
A partire dalle 10.30 in via Fiorentina 3 a Casalgrande. E' la seconda presente sul nostro territorio
Amministrazione (2)
La biblioteca Comunale è un servizio pubblico di base, che appartiene alla comunità e risponde al suo bisogno di informazione, cultura e formazione permanente
L'ufficio si occupa di promuovere le attività culturali rivolte alla cittadinanza
Servizi (2)
La Biblioteca comunale rende disponibili alcuni servizi, gratuitamente per tutti: il prestito di documenti, la consultazione, l'assistenza nella ricerca bibliografica e documentale.
Documenti (1)
La Biblioteca comunale Sognalibro quale servizio culturale del Comune di Casalgrande intende favorire la crescita culturale individuale e collettiva.
Altre informazioni (14)
70 anni di Consiglio Comunale (1946 – 2016)
Settant’anni di storia del paese. Settant’anni visti attraverso la lente dell’organo di massima rappresentanza popolare, il Consiglio Comunale, eletto il 24 marzo e insediatosi per la prima volta il 7 aprile 1946, dopo una breve parentesi costituita dalla Giunta Municipale, nominata dal Comitato di Liberazione Nazionale.
Casalgrande Alto e Boglioni
Un tempo i luoghi di potere erano i castelli: grazie al suo Castello, Casalgrande Alto è stato a lungo al centro della vita dell’intero territorio comunale.
Dinazzano, S. Antonino, Villalunga
La storia della frazione di Dinazzano è strettamente legata alla storia del suo Castello e al controllo delle acque del canale di Secchia.