Patrimonio culturale
Novità (33)
Nasce a Casalgrande il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi
Emozione nella prima seduta ufficiale nella Sala Consiliare comunale dedicata ad Umberto Farri. Gli Amministratori: "Grazie per esservi messi in gioco ed essere messaggeri di democrazia e partecipazione"
San Bartolomeo Apostolo torna a splendere: Casalgrande celebra la riapertura della Basilica
Il Sindaco Daviddi e il Vescovo Morandi alla cerimonia ufficiale. Il Primo Cittadino: "Grazie di cuore a chi ha reso possibile questo momento. Il nostro territorio, oggi, è più ricco"
Crescere nella legalità: gli alunni delle primarie incontrano l’Amministrazione comunale
All'interno del progetto 'Semi di Legalità'. Gli studenti di 5a della Scuola Santa Dorotea dialogano con gli Amministratori su Costituzione, mafia e responsabilità civica
Amministrazione (2)
La biblioteca Comunale è un servizio pubblico di base, che appartiene alla comunità e risponde al suo bisogno di informazione, cultura e formazione permanente
L'ufficio si occupa di promuovere le attività culturali rivolte alla cittadinanza
Servizi (2)
La Biblioteca comunale rende disponibili alcuni servizi, gratuitamente per tutti: il prestito di documenti, la consultazione, l'assistenza nella ricerca bibliografica e documentale.
Documenti (1)
La Biblioteca comunale Sognalibro quale servizio culturale del Comune di Casalgrande intende favorire la crescita culturale individuale e collettiva.
Vivere il comune (3)
Canti di Natale in Piazza, l'esibizione della Scuola Santa Dorotea
Giovedì 18 dicembre dalle 10.15
Canti in Piazza, Scuola dell’Infanzia Garibaldi e Scuola Primaria
Venerdì 19 dicembre alle 10.15
Una domenica piena di eventi
Il 21 dicembre a partire dalle 9 di mattina
Altre informazioni (14)
70 anni di Consiglio Comunale (1946 – 2016)
Settant’anni di storia del paese. Settant’anni visti attraverso la lente dell’organo di massima rappresentanza popolare, il Consiglio Comunale, eletto il 24 marzo e insediatosi per la prima volta il 7 aprile 1946, dopo una breve parentesi costituita dalla Giunta Municipale, nominata dal Comitato di Liberazione Nazionale.
Casalgrande Alto e Boglioni
Un tempo i luoghi di potere erano i castelli: grazie al suo Castello, Casalgrande Alto è stato a lungo al centro della vita dell’intero territorio comunale.
Dinazzano, S. Antonino, Villalunga
La storia della frazione di Dinazzano è strettamente legata alla storia del suo Castello e al controllo delle acque del canale di Secchia.