Quali procedimenti gestisce il SUAP


Il SUAP è lo strumento che mette in contatto le imprese con la pubblica amministrazione e costituisce l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, fornendo, altresì, una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento”

Cosa si intende per impianti produttivi:
i fabbricati, gli impianti e altri luoghi in cui si svolgono tutte o parte delle fasi di produzione di beni e servizi;
con esclusione di:
gli impianti e le infrastrutture energetiche, le attività connesse all’impiego di sorgenti di radiazioni ionizzanti e di materie radioattive, gli impianti nucleari e di smaltimento di rifiuti radioattivi, le attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi, nonché le infrastrutture strategiche e gli insediamenti produttivi di cui agli articoli 161 e seguenti del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163.

A chi si rivolge lo Sportello Unico:
è rivolto a tutte le Aziende, piccole, medie e grandi dei vari settori produttivi: agricoltura, industria, commercio, artigianato.

Quali procedimenti gestisce il SUAP:
• i procedimenti relativi all’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi;
• i procedimenti relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59.

A chi rivolgersi per avere notizie sullo stato dei propri procedimenti:

Il SUAP assicura al richiedente una risposta unica in luogo degli altri, uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche comunque coinvolte nel procedimento, ivi comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storicoartistico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità.

TEMPI MEDI DEI PROCEDIMENTI
PRIMO SEMESTRE 2
016   CONSULTA DATI: TABELLA    SECONDO SEMESTRE 2016  CONSULTA DATI: TABELLA

PRIMO SEMESTRE 2017  CONSULTA DATI:  TABELLA
SECONDO SEMESTRE 2017 CONSULTA DATI: TABELLA