Bando fornitura gratuita o semigratuita libri di testo

CONTRIBUTI PER I LIBRI DI TESTO

Ai sensi della L.R. n. 26/2001  il diritto allo studio è finalizzato a sostenere gli studenti e le studentesse nell’assolvimento dell’obbligo scolastico e del diritto dovere all’istruzione e alla formazione.

L’accesso al beneficio per l’acquisto di libri di testo è previsto a favore degli iscritti ai percorsi di istruzione delle istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo dell’istruzione secondaria o iscritti ai percorsi di istruzione e formazione professionali realizzati dagli istituti professionali o dagli enti di formazione professionale accreditati.

Le borse di studio (regionali e ministeriali) sono di competenza delle Province.

 

Pubblicato l’avviso pubblico per l’a.s. 2023/2024.

 

La compilazione della domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori, o da chi rappresenta il minore, o direttamente dallo studente se maggiorenne, utilizzando l’applicativo predisposto da ER.GO e denominato ERGO SCUOLA reso disponibile al seguente indirizzo https://scuola.er-go.it esclusivamente nel periodo seguente:


dal 5 settembre fino al 26 ottobre 2023 (entro le ore 18:00).

In caso di richiesta di erogazione della somma con accredito sul conto corrente, in fase di inserimento della domanda di contributo, è necessario inserire il codice IBAN nell’apposito campo, verificando che lo stesso sia abilitato a ricevere il pagamento tramite bonifico SEPA.

Si precisa inoltre che:

– l’intestatario/cointestatario del c/c deve coincidere con il beneficiario del contributo;
il Comune di Casalgrande non è responsabile di eventuali imprecisioni o errori nell’indicazione dei dati di conto corrente/IBAN, pertanto la responsabilità di quanto indicato è interamente a carico dell’istante.