Descrizione
Lunedì 17 novembre 2025, con inizio alle 21, al teatro 'Fabrizio De Andrè' in Piazza Ruffilli, il Comune di Casalgrande, in collaborazione con la Pro Loco di Casalgrande, ospita la dottoressa Roberta Bruzzone per un incontro pubblico dal titolo “Quando l’amore diventa una trappola”.
L’evento, già sold-out da settimane, sarà dedicato al tema della violenza psicologica e delle dinamiche relazionali disfunzionali, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e promuovere una maggiore consapevolezza sui segnali di rischio all’interno delle relazioni affettive, e rappresente un primo importante evento in vista della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, del 25 novembre.
Roberta Bruzzone è una criminologa e psicologa forense, nota per la sua attività di consulente in casi di cronaca giudiziaria, nonché per il suo impegno nella divulgazione sui temi della violenza di genere e della manipolazione psicologica. Autrice di diversi saggi e volto televisivo, la dottoressa Bruzzone è considerata una delle principali esperte italiane nel campo della criminologia applicata.
La dottoressa Bruzzone dialogherà con la giornalista di Telereggio, Manuela Catellani.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2025, 11:22