Descrizione
Due nuovi giovani agenti della Polizia Locale dell'Unione Tresinaro Secchia per il Presidio di Casalgrande.
Irinel e Silvia, rispettivamente di 25 e 26 anni, hanno preso servizio quest'oggi in paese e accompagnati dal Comandante, dottor Ermanno Mazzoni, hanno fatto visita al Sindaco Giuseppe Daviddi, che li ha accolti in Municipio.
“Benvenuti a Casalgrande e davvero un sincero augurio di buon lavoro a entrambi – ha detto loro il Primo Cittadino -. La vostra più grande fortuna è quella di avere una persona come il dottor Mazzoni a farvi da guida, perché lui ha capito perfettamente cosa significa essere agenti di Polizia locale in un Comune come quello di Casalgrande”.
“Tutti i cittadini vi devono conoscere, sapere che ci siete, e devono percepire la vostra presenza e comprendere che anche voi siete parte della nostra comunità – ha aggiunto Daviddi rivolgendosi direttamente ai due neoagenti -. E' un ruolo molto importante che va al di là del far rispettare le norme del codice della strada, attività assolutamente importante. Quello che la comunità vi chiede, in aggiunta, è di esserci quando ve ne sia bisogno. Di essere al suo fianco. Tutti valori che il dottor Mazzoni ha compreso perfettamente e sono convinto trasmetterà anche a voi”.
“Rinnovo i miei migliori auguri. E' una bella e importante opportunità. Sfruttatela al meglio”, ha concluso il Sindaco Daviddi.
A cura di
Contenuti correlati
- L'Assessorato alla Cultura lancia "Casalgrande Legge", con il primo Gruppo di Lettura per ragazzi
- Cura dell'arredamento urbano. Consiglieri di frazione e cittadini residenti contribuiscono alla pulizia e mantenimento del Parchetto XXV Aprile a Salvaterra
- La Fiera di Settembre si tinge dei colori della stagione che cambia col contest 'I Colori di settembre'
- Servizi scolastici. L’Amministrazione amplia il servizio del nido comunale con l’apertura di una nuova sezione
- Simulazione di ricerca persona in notturna con cani: un successo di partecipazione
- Commemorazioni della strage alla Stazione di Bologna, anche quest'anno Casalgrande è presente
- Edifici pubblici ed efficientamento energetico: in corso i lavori sul tetto della palestra di Salvaterra
- 45esimo anniversario della Strage di Bologna: il Comune di Casalgrande presente, come ogni anno
- Ore 9.38 di oggi, il Ponte di Veggia è di nuovo agibile. Daviddi: "Momento storico. Che sia d'esempio per tutte le altre opere da compiere"
- Sopralluogo sul Ponte di Veggia: confermata la riapertura di lunedì 28 luglio al mattino
Ultimo aggiornamento: 3 marzo 2025, 11:54