Descrizione
Il Sindaco di Casalgrande, Giuseppe Daviddi, ha preso parte alla visita che il Presidente della Regione Emilia Romagna, Michele De Pascale, ha compiuto nel pomeriggio presso la Calcestruzzi Corradini, importante e rinomata azienda del territorio specializzata nella produzione e fornitura di materiali da lavorazione ed escavazione.
Il Presidente De Pascale era accompagnato dal Sottosegretario alla Presidenza, Manuela Rontini e dall'Onorevole Andrea Rossi.
L'incontro con i vertici dell'azienda, in particolare con la signora Ella Corradini ed i figli Romano e Patrizia Frascari, durato oltre 40 minuti, è stato particolarmente interessante permettendo al Presidente De Pascale di toccare con mano una delle realtà imprenditoriali più importanti del Comune di Casalgrande.
“Ringrazio il Presidente De Pascale e il Sottosegretario Rontini per aver trovato il tempo di questa visita gradita ed estremamente preziosa – ha sottolineato il Sindaco Daviddi -. La Calcestruzzi Corradini è un'azienda che è parte della storia di questo territorio ed è un vero e proprio fiore all'occhiello dell'imprenditoria casalgrandese e non può che far piacere l'interesse mostrato dai vertici dell'Amministrazione regionale nei suoi confronti”.
“Una realtà, quella della Calcestruzzi Corradini, con la quale l'Amministrazione comunale collabora da tempo in modo proficuo – conclude il Primo Cittadino – Non ultimo, l'accordo che abbiamo sottoscritto, assieme ad altre imprese, in relazione alla progettualità del ripristino di cave da sistemazione naturalistica a bacino irriguo. Intervento, dal nostro punto di vista, determinante nell’ottica del contrasto ai cambiamenti climatici”.
A cura di
Contenuti correlati
- L'Assessorato alla Cultura lancia "Casalgrande Legge", con il primo Gruppo di Lettura per ragazzi
- Cura dell'arredamento urbano. Consiglieri di frazione e cittadini residenti contribuiscono alla pulizia e mantenimento del Parchetto XXV Aprile a Salvaterra
- La Fiera di Settembre si tinge dei colori della stagione che cambia col contest 'I Colori di settembre'
- Servizi scolastici. L’Amministrazione amplia il servizio del nido comunale con l’apertura di una nuova sezione
- Simulazione di ricerca persona in notturna con cani: un successo di partecipazione
- Commemorazioni della strage alla Stazione di Bologna, anche quest'anno Casalgrande è presente
- Edifici pubblici ed efficientamento energetico: in corso i lavori sul tetto della palestra di Salvaterra
- 45esimo anniversario della Strage di Bologna: il Comune di Casalgrande presente, come ogni anno
- Ore 9.38 di oggi, il Ponte di Veggia è di nuovo agibile. Daviddi: "Momento storico. Che sia d'esempio per tutte le altre opere da compiere"
- Sopralluogo sul Ponte di Veggia: confermata la riapertura di lunedì 28 luglio al mattino
Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2025, 18:09