Descrizione
La Protezione Civile della Regione Emilia Romagna ha emesso un'allerta meteo per la giornata di domani, giovedì 19 dicembre.
In base ai modelli previsionali, nella zona E2, quella in cui è inserito anche il territorio del Comune di Casalgrande, l'allerta è di colore giallo per criticità idraulica e vento forte.
Più in generale, questo è quanto riporta l'avviso della Protezione Civile: "Per la giornata di giovedì 19 dicembre sono previsti temporali e/o rovesci localmente anche di forte intensità sul crinale appenninico. Si prevedono inoltre venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest, con rinforzi o raffiche di intensità superiore, sull’intera fascia appenninica. I fenomeni saranno più probabili ed intensi nella seconda parte della giornata. Nelle zone montane centro-occidentali saranno possibili innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua con possibili superamenti della soglia 1 e localizzati fenomeni franosi su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, interessati da fusione del manto nevoso"
Si richiede alla cittadinanza di prestare la massima prudenza e attenzione
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso di asta pubblica per l’alienazione di immobile comunale
- Piogge intense e rischio idrogeologico: altra allerta meteo
- Carnevale a Salvaterra, le modifiche alla circolazione
- Carta d'identità elettronica: dal 10 al 24 marzo gli Open day per la sostituzione della versione cartacea
- Referendum del 22 e 23 marzo: convocazione dei Comizi elettorali
- Rischio pioggia e neve, prosegue l'allerta meteo
- Allerta meteo: attenzione per piogge intense, vento forte e criticità idrogeologica
- Lavori di posa di nuovi elettrodotti: modifiche temporanee alla circolazione
- Avviso pubblico di selezione – Istruttore Direttivo Tecnico
- Liquidati i contributi per i libri di testo per l'Anno Scolastico 25/26
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 13:04