Descrizione
L'Agenzia regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha emesso un'allerta meteo gialla per temporali valida per l'intera giornata di oggi, lunedì 1 giugno. L'allerta interessa anche la Zona E2 (Collina emiliana centrale), nella quale ricade il Comune di Casalgrande.
Secondo le previsioni, nel corso della giornata sono possibili temporali anche di forte intensità, con fenomeni localmente intensi e possibili effetti associati sul territorio. Nelle aree interessate dai temporali non si escludono ruscellamenti, innalzamenti dei livelli idrometrici del reticolo minore e locali criticità idrogeologiche.
Si invita la cittadinanza a prestare attenzione durante gli spostamenti, a limitare la permanenza in prossimità di alberature, corsi d'acqua e aree potenzialmente soggette ad allagamenti e a seguire gli aggiornamenti dei canali ufficiali.
L'allerta rimarrà in vigore fino alle ore 24.00 di oggi.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Fiera di Settembre 2026: modifiche temporanee alla circolazione dall’11 al 13 settembre
- Fiera di Settembre 2026: modifiche temporanee alla circolazione e alla sosta
- Modifiche temporanee alla circolazione in via Statale per lavori
- Festa di Casalgrande Alto: modifiche temporanee alla circolazione in via Caruso
- Temporali in arrivo, scatta l'allerta gialla per mercoledì 2 settembre
- Allerta per giocattoli con sabbia potenzialmente contaminata da amianto
- Interruzione programmata dell’energia elettrica: lavori e-distribuzione lunedì 31 agosto
- Gara ciclistica giovanile: modifiche temporanee alla viabilità in via Franceschini
- Asfaltature in via Case Secchia: modifiche alla circolazione lunedì 24 agosto
- Via Reverberi: modifiche temporanee alla circolazione il 24 e 25 agosto
Ultimo aggiornamento: 1 giugno 2026, 09:19