Descrizione
L'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile della Regione Emilia Romagna ha emanato un'allerta meteo per la giornata di domani, venerdì 31 gennaio.
Per quanto riguarda il territorio del Comune di Casalgrande, all'interno del quadrante E2 della cartina allegata al bollettino, il livello di allerta è GIALLO per CRITICITA' IDRAULICA e IDROGEOLOGICA.
Questo il contenuto completo delle previsioni contenute all'interno del bollettino allegato: "Per la giornata di venerdì 31 gennaio sono previste precipitazioni in estensione dai rilievi alla pianura, con rovesci localmente intensi lungo il crinale appenninico. Nelle aree collinari e montane interessate dai rovesci saranno possibili localizzati fenomeni di ruscellamento, rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici e occasionali fenomeni franosi su versantiidrogeologici particolarmente fragili. La criticità idraulica nella pianura centro-orientale è riferita alla previsione della propagazione delle piene nei tratti vallivi deifiumi Secchia e asta principale del Reno generate dalle piogge dei giorni precedenti"
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Casalgrande, allerta arancione per caldo estremo e gialla per temporali
- L'ondata di calore prosegue: allerta arancione anche per martedì 30 giugno
- Prosegue l'ondata di caldo estremo: permane l'allerta arancione anche per lunedì 29 giugno
- Allerta arancione per caldo estremo: temperature fino a 40°C
- Un sabato di caldo estremo: scatta l'allerta gialla
- Interruzione programmata dell'energia elettrica: lavori rinviati a martedì 7 luglio
- Lavori di scavo e ripristino stradale per la posa di nuove infrastrutture in fibra ottica, modifiche temporanee alla circolazione
- Lavori di rifacimento del manto stradale, modifiche temporanee alla circolazione
- Lavori di rifacimento del manto stradale, modifiche temporanee alla circolazione
- Interruzione programmata dell'energia elettrica il 3 luglio in via Santa Rizza e via Europa
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025, 12:58