Descrizione
Da domani, martedì 18 febbraio, sull'intero territorio della provincia di Reggio Emilia, sarà attivo il NUE: il Numero Unico Europeo per le emergenze.
Componendo il 112 sia da dispositivi mobili che dal telefono fisso, infatti, sarà possibile richiedere l'intervento dei Carabinieri, della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco e del Pronto Soccorso.
Il numero sarà sempre raggiungibile, anche nel caso di telefono bloccato o in assenza di SIM inserita o non si ha credito disponibile sul proprio cellulare.
Il 112, nei prossimi mesi, sarà gradualmente esteso sull'intero territorio regionale.
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi: incontri nelle classi verso le elezioni del 24 novembre
- Fibrosi cistica, Casalgrande sostiene la campagna sul test del portatore sano
- Maria Chindamo, memoria e legalità: il 28 ottobre la testimonianza del fratello Vincenzo a Casalgrande
- Legalità e buona amministrazione: Casalgrande alla Scuola «Amministratori Consapevoli»
- Spesa SOSpesa: raccolti oltre 110 cartoni di alimenti e beni di prima necessità
- Spesa SOSpesa a Casalgrande: sabato 17 ottobre la raccolta alimentare nei supermercati
- Passi di Pace a Casalgrande: almeno 200 persone per la conclusione della marcia intercomunale
- Corso gratuito di acquerello a Casalgrande: quattro incontri con Agata Di Gregorio
- Ordine del giorno del Consiglio Comunale dell'8 ottobre 2026
- Marcia della Pace Intercomunale 2026: il 10 ottobre “Passi di Pace” arriva a Casalgrande
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2025, 09:46