Municipium
Descrizione
L'Amministrazione comunale di Casalgrande e il CEAS Terre Reggiane - Tresinaro Secchia in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio organizzano la FESTA DELL’ALBERO 2025.
Durante le mattinate dedicate all’evento sarà consegnato alle classi aderenti il kit del Progetto UNA GHIANDA FA IL BOSCO che conterrà giovani querce di 1 anno. L’obiettivo comune è capire quali elementi e cure sono necessari affinché una giovane pianta possa crescere fino a diventare un albero, e riflettere sull’importanza delle piante e sul loro prezioso ruolo per la vita del nostro Pianeta.
PROGRAMMA:
- 20 novembre 2025: Scuole dell’Infanzia “Garibaldi”, “Orizzonti” e “Colori”
- 21 novembre 2025: Scuola primaria “E. Debbi”, primaria di Casalgrande, primaria di S. Antonino e primaria “Vladimiro Spallanzani”
- 24 novembre 2025: Scuole dell’Infanzia “Santa Dorotea”, “Farri” e “Valentini”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Ottant’anni dopo, Casalgrande ricorda Umberto Farri e ne rinnova l’eredità civile e amministrativa
- Puliamo Salvaterra: domenica 30 agosto cittadini e volontari insieme per la cura della frazione
- Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi: approvate le modifiche al regolamento
- Il bookcrossing entra nei negozi: a Casalgrande nasce una biblioteca diffusa
- Ottant’anni dopo, Casalgrande rinnova la memoria di Umberto Farri
- Fiera di settembre 2026: ufficiale il programma delle tre giornate
- Biglietteria mobile SETA a Casalgrande per gli abbonamenti annuali
- Strage di Bologna, Casalgrande alla commemorazione del 2 agosto con l’assessore Cassinadri e il gonfalone
- TARI 2026, nessun aumento per le famiglie di Casalgrande
- Casalgrande alla commemorazione della strage di Bologna
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2025, 09:43