Descrizione
Un’occasione per incentivare alla lettura e creare al contempo un’occasione di convivialità. E’ il bookcrossing, ossia la pratica di scambiarsi gratuitamente libri, facendoli così circolare in modo virtuoso, stimolando una pratica che deve essere quotidianamente riscoperta: quella della lettura.
Il bookcrossing sarà protagonista domenica, durante il mercato straordinario del 29 dicembre. Infatti, da un’idea dell’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Biblioteca Sognalibro, nell’ambito delle iniziative di Casalgrande Sostenibile, sarà possibile scambiarsi libri o scegliere, gratuitamente, un libro incartato e immergersi così nel piacere della lettura.
Appuntamento, quindi, in Piazza Martiri della Libertà dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 per il bookcrossing ‘made in’ Casalgrande.
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi: approvate le modifiche al regolamento
- Il bookcrossing entra nei negozi: a Casalgrande nasce una biblioteca diffusa
- Ottant’anni dopo, Casalgrande rinnova la memoria di Umberto Farri
- Fiera di settembre 2026: ufficiale il programma delle tre giornate
- Biglietteria mobile SETA a Casalgrande per gli abbonamenti annuali
- Strage di Bologna, Casalgrande alla commemorazione del 2 agosto con l’assessore Cassinadri e il gonfalone
- TARI 2026, nessun aumento per le famiglie di Casalgrande
- Casalgrande alla commemorazione della strage di Bologna
- SP467R, nuova illuminazione a LED nella galleria di Casalgrande
- Ottanta bambini dei centri estivi Activa in visita al Comune
Ultimo aggiornamento: 27 dicembre 2024, 12:37