Descrizione
L'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e della Protezione Civile ha diramato l'allerta meteo numero 113 dall'inizio del 2025 valevole per l'intera giornata di domani.
Nella Zona di Allertamento E2, quella dove è inserito il Comune di Casalgrande, il livello di allerta è GIALLO. Le possibili criticità sono quelle relative alla neve che dovrebbe comparire anche in collina e con conseguenti possibili ruscellamenti creati da accumuli.
Questo il bollettino: " Per la giornata di venerdì 21 novembre si prevedono nevicate di debole/moderata intensità, anche sotto forma di rovesci dineve, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale, con accumuli intorno ai 5-15 cm per le zone di collina e 15-30 cm per le zone di montagna. Dal pomeriggio, lungo le fasce montane centro-occidentali saranno possibili localizzatiruscellamenti e fenomeni franosi sui versanti particolarmente fragili, anche a seguito delle precipitazioni dei giorniprecedenti. Sono previste precipitazioni intense, anche a carattere di rovescio temporalesco, più probabili sulla fasciacostiera, che potranno generare localizzati allagamenti in aree urbane. Sono previsti inoltre venti di burrasca moderata(62-74 Km/h) da nord-est con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, più probabili sulla fasciaappenninica e costiera. È previsto mare al largo da molto mosso ad agitato, per cui non si escludono localizzati fenomenidi erosione e inondazione dei litorali".
A cura di
Contenuti correlati
- Innalzamento dei livelli idrometrici, persiste l'allerta meteo
- Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2025
- Interruzione programmata dell’energia elettrica
- Pregue il maltempo anche nella giornata di domani: confermata l'allerta gialla
- Piogge intense in arrivo, scatta l'allerta arancione
- Interruzione programmata dell’energia elettrica
- Lavori di ripristino stradale: modifiche temporanee alla circolazione
- Al via i lavori di bonifica del Rio Medici
- Casalgrande: lavori alla rete elettrica, interruzione dell’energia il 14 novembre
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2025, 16:37