Descrizione
Sono attualmente in corso i lavori di messa in sicurezza e sistemazione strutturale di via Serao, a Sant’Antonino di Casalgrande.
L’intervento prevede in particolare il rifacimento completo del reticolo idraulico presente lungo la via, oltre alla risagomatura della sede stradale e alla successiva riasfaltatura dell’intero tratto interessato. Si tratta di opere finalizzate a migliorare la funzionalità della strada e ad aumentare i livelli di sicurezza, anche in relazione a eventi meteorologici intensi.
Nella mattinata odierna il Sindaco Giuseppe Daviddi, insieme all’Assessore Vacondio e al Responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici, Salvatore D’Amico, ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento degli interventi.
«Stiamo dando seguito alle segnalazioni ricevute dalla cittadinanza e agli impegni assunti – sottolinea il Sindaco Giuseppe Daviddi –. I lavori stanno procedendo secondo le tempistiche e le modalità previste. Ringrazio la ditta incaricata per l’attività che sta svolgendo su via Serao. In tempi brevi la strada potrà essere riconsegnata alla cittadinanza in condizioni migliorate e con maggiori livelli di sicurezza, in particolare in caso di eventi meteorologici che potrebbero generare criticità».
Contenuti correlati
- Il Carnevale di Casalgrande riempie il centro di colori e sorrisi
- Casalgrande rinnova il suo impegno solidale: sabato 21 febbraio torna “Spesa SOSpesa”
- Festa della Donna 2026: torna Un Minuto di Rumore
- Un’alleanza che genera inclusione: Casalgrande, Trenitalia Tper e Aut Aut insieme per i ragazzi di Planet Aut
- Giorno del Ricordo, Casalgrande celebra la memoria delle vittime delle foibe
- Carnevale a Casalgrande 2026: creatività, allegria e la magia del circo
- Una mattinata di storie, passione e dialogo: Davide Morosinotto fa il 'tutto esaurito' a Casalgrande
- Quando la Memoria prende voce: i familiari di Franco Camellini incontrano gli studenti dell'Istituto Comprensivo
- Giorno del Ricordo, la commemorazione a Casalgrande
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2026, 13:42