Descrizione
L'Agenzia Regionale per la Sicurezza territoriale e della Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo valevole per la giornata di domani, venerdì 16 maggio e, sebbene in attenuazione, per sabato 17 maggio.
Nella zona di allertamento E2, quella in cui è inserito il Comune di Casalgrande, le criticità maggiori sono previste per il 16 maggio con un livello di allerta GIALLO per possibili forti temporali uniti a raffiche di vento di moderata intensità.
Questo il testo del bollettino: "Nella serata di giovedì 15 maggio sono previsti temporali intensi con possibili effetti e danni associati che possono generare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua. Nelle prime ore di venerdì 16 maggio sono previsti temporali intensi sul settore centro-orientale, con possibili effetti e danni associati che possono generare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua. Si prevede inoltre un aumento della ventilazione da Nord-Est fino a valori di burrasca moderata (62-74 km/h) e raffiche di intensità superiore su mare, costa, aree di pianura adiacenti e crinale appenninico, e un aumento dell'altezza del moto
ondoso al largo superiore a 2,5 m. Non si escludono localizzati fenomeni di erosione e/o di ingressione marina, in particolare sul settore romagnolo".
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso di asta pubblica per l’alienazione di immobile comunale
- Piogge intense e rischio idrogeologico: altra allerta meteo
- Carnevale a Salvaterra, le modifiche alla circolazione
- Carta d'identità elettronica: dal 10 al 24 marzo gli Open day per la sostituzione della versione cartacea
- Referendum del 22 e 23 marzo: convocazione dei Comizi elettorali
- Rischio pioggia e neve, prosegue l'allerta meteo
- Allerta meteo: attenzione per piogge intense, vento forte e criticità idrogeologica
- Lavori di posa di nuovi elettrodotti: modifiche temporanee alla circolazione
- Avviso pubblico di selezione – Istruttore Direttivo Tecnico
- Liquidati i contributi per i libri di testo per l'Anno Scolastico 25/26
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 13:10