Descrizione
L'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e della Protezione Civile ha dirmato l'allerta meteo numero 91 dall'inizio dell'anno. Questa ha validità per l'intera giornata di domani, sabato 30 agosto.
Nella Zona di allertamento E2, quella dove è inserito il territorio del Comune di Casalgrande, il livello di allerta è GIALLO. Le criticità possibili sono quelle di forti temporali con possibili ruscellamenti e frane isolate oltre ad un aumento della soglia (oltre quella 1) del reticolo idraulico minore. Oltre a venti di burrasca moderata che potrebbero interessare la nostra zona nelle prime ore della mattina.
Di seguito il bollettino diramato in mattinata: "Per la giornata di sabato 30 agosto sono previsti temporali organizzati anche di forte intensità con possibili effetti e danni associati più probabili sui rilievi, sulla pianura occidentale e sulla pianura emiliana orientale; fenomeni temporaleschi più isolati, ma localmente intensi, possono interessare anche il resto del territorio. Le precipitazioni sui rilievi potranno generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti lungo i versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei tratti montani dei corsi d’acqua, con possibili superamenti della soglia 1, in particolare sul settore occidentale. Inoltre, nella prima parte della giornata, sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h ) da sud-ovest con rinforzi e raffiche di intensità superiore sull'intera fascia appenninica"
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Liquidate le domande di contributo per i Centri Estivi - Bando di conciliazione vita-lavoro 2025
- Giroverde, i servizi di raccolta straordinaria di dicembre
- "Accendiamo il Natale 2025" a Salvaterra, le modifiche alla circolazione
- Modifiche temporanee alla circolazione in Via San Lorenzo a Salvaterra
- Interruzione programmata dell’energia elettrica
- Asfaltature e ripristini: provvedimenti di modifica temporanea della circolazione
- Ancora piogge residue, si estende l'allerta meteo
- Modifiche temporanee alla circolazione sul Ponte della Veggia
- IMU 2025: aggiornati i criteri per la determinazione dei valori di riferimento aree fabbricabili
- Convocazione del Consiglio Comunale
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2025, 13:19