Descrizione
Sono ripartiti nella mattinata di oggi gli interventi di sfalcio del verde pubblico sul territorio del Comune di Casalgrande.
Le operazioni interesseranno progressivamente tutto il territorio comunale, con una programmazione che partirà in via prioritaria dai parchi pubblici, per poi estendersi alle altre aree verdi e agli spazi di competenza comunale.
Considerata la crescita dell’erba dovuta alle condizioni meteorologiche delle ultime settimane e l’ampiezza delle aree interessate, si stima che gli interventi possano protrarsi per non meno di due settimane.
«Siamo ripartiti con gli sfalci su tutto il territorio comunale – sottolinea il Sindaco –. Si tratta di un intervento articolato che richiederà tempo, anche in considerazione della crescita importante del verde registrata nelle ultime settimane. Partiremo dai parchi comunali, per poi arrivare progressivamente in tutte le frazioni e nelle diverse aree del territorio. Chiediamo ai cittadini un po’ di pazienza: l’obiettivo è intervenire in maniera capillare ovunque».
Contenuti correlati
- Casalgrande all’Assemblea nazionale di Avviso Pubblico: al centro legalità, trasparenza e contrasto alle mafie
- Multisport Days: scuola, sport e territorio fanno squadra a Casalgrande
- ‘Ripuliamo insieme’ la SP51 a Salvaterra: sabato 30 maggio una mattinata dedicata all’ambiente e alla cura del territorio
- “Casalgrande disegna… un mondo di pace”: i bambini protagonisti di una mattinata di colori e speranza
- “Spesa SOSpesa”, Casalgrande risponde con la solidarietà: raccolte 40 scatole di alimenti
- Casalgrande in Fiore, colori, territorio e comunità protagonisti della seconda edizione
- “Bologna ore 10.25: rimetti a punto le lancette della memoria”, premiati gli studenti
- Torna “Sapori Panoramici”: domenica 24 maggio la terza edizione tra natura, gusto e comunità
- “Spesa SOSpesa”: sabato 16 maggio torna la raccolta solidale a Casalgrande
Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2026, 13:17