Descrizione
L'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e della Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato l'allerta meteo numero 95 di questo 2025, con validità per l'intera giornata di domani, mercoledì 10 settembre.
Nella Zona di allertamento E2, quella dove è inserito il Comune di Casalgrande, il livello di allerta è GIALLO, per possibili temporali di forte entità che potrebbero determinare criticità di carattere idrico e idrogeologico.
Questo il testo del bollettino diramato questa mattina: "Per la giornata di mercoledì 10 settembre sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti con possibili effetti e danni associati. I fenomeni sono attesi già dalle prime ore della notte, interesseranno prevalentemente tutta la fascia appenninica e sono previsti in attenuazione dal tardo pomeriggio. Dalla serata inoltre non si escludono venti forti (50-61 Km/h) da sud-ovest lungo i crinali appenninici, con possibili temporanei rinforzi. Non si esclude anche un temporaneo aumento del moto ondoso fino a molto mosso al largo. Le precipitazioni previste sui rilievi potranno generare ruscellamenti, localizzati fenomeni franosi lungo i versanti ed innalzamenti dei livelli idrometrici su tutta la fascia appenninica, con possibili superamenti delle soglie 1. Sul settore Appenninico occidentale non si escludono localizzati superamenti della soglia 2 in relazione all'eventuale intensificazione delle precipitazioni".
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Forti temporali in arrivo: scatta l'allerta meteo
- Lavori di rifacimento del manto stradale, modifiche temporanee alla circolazione
- Lavori di rifacimento del manto stradale, modifiche temporanee alla circolazione
- Via Nenni, modifiche temporanee alla circolazione
- Pubblicazione Graduatoria provvisoria Nidi d'Infanzia Comunali e Graduatoria provvisoria Sezione 'Lattanti'
- Rilascio carte d'identità elettroniche (CIE): sportello supplementare all'Ufficio Anagrafe
- Modifiche temporanee alla circolazione in via Moro e via Statale
- Modifiche temporanee alla circolazione in via Bellavista a Dinazzano
- E' online il numero di marzo di Casalgrande inComune
- Vento di burrasca in arrivo, scatta l'allerta gialla
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 13:04