Descrizione
Duecentocinquanta persone hanno gremito ieri la Corte di Villa Spalletti nella frazione di San Donnino di Liguria per prendere parte al pranzo di beneficenza organizzato dai volontari della Parrocchia, per raccogliere fondi per l'acquisto di un Defibrillatore Semiautomatico Esterno da installare nella frazione del Comune di Casalgrande.
L'iniziativa è quella ormai nota di 'Un defibrillatore per Casalgrande' sviluppata da EMA Emilia Ambulanze, che ha per obiettivo di arrivare all'installazione di 15 apparecchiature salvavita da 'disseminare' sul territorio casalgrandese. Al momento ne sono già stati installati 7, inserendosi nel più ampio progretto, sostenuto dall'Amministrazione comunale, denominato 'Casalgrande For Life'.
Al termine dell'evento di ieri sono stati ricavati 2.200 euro che serviranno per l'acquisto del DAE proprio per San Donnino.
Il DAE verrà installato dal personale di EMA e verrà donato all'Amministrazione comunale che si occuperà della sua manutenzione.
All'evento di ieri era presente il Sindaco di Casalgrande Giuseppe Daviddi, assieme ad Assessori e Consiglieri: "Voglio congratularmi a nome di tutta l'Amministrazione e dell'intera comunità per un evento come quello di ieri alla Corte di Villa Spalletti davvero riuscito e che ha attirato un gran numero di persone - ha dichiarato -. Un'ulteriore testimonianza del grande cuore della nostra comunità. Come Amministrazione comunale siamo al fianco di EMA nel progetto 'Casalgrande for Life' che riveste grande importanza, che ci inorgoglisce e ci rende fieri di poter posizionare in tutte le frazioni del Comune un apparecchio salvavita come il Defibrillatore Semiautomatico Esterno. Si tratta di ausili sanitari di grande importanza, perché ci sono delle criticità legate alla salute delle persone legate ai tempi di intervento. Uno tempestivo, con la strumentazione adatta, può fare davvero la differenza e salvare vite umane. Per tanto, grazie ancora e avanti tutti assieme nel centrare l'obiettivo dei 15 defibrillatori installati entro l'anno".
Un grazie ai volontari della Parrocchia, al Conte Giuseppe Spalletti Trivelli Gallarati Scotti per aver messo a disposizione gli splendidi locali della Corte di Villa Spalletti a tutti gli sponsor che hanno reso possibile un evento come quello di ieri e a tutte le persone presenti.
A cura di
Contenuti correlati
- Casa Residenza Anziani 'Madre Teresa': autorizzati dall'Amministrazione 20 nuovi posti in più
- TARI agevolata 2026 a Casalgrande: riduzioni per gli esercizi commerciali che rinunciano all’installazione di slot machine e apparecchi da gioco con vincita in denaro
- Approvato il Bilancio di previsione per il 2026: la pressione fiscale resta invariata
- Rifiuti e festività: servizio di raccolta straordinario a Casalgrande
- Nasce a Casalgrande il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi
- San Bartolomeo Apostolo torna a splendere: Casalgrande celebra la riapertura della Basilica
- Casalgrande sempre più cardioprotetta: presentati i risultati del progetto “Casalgrande for Life”
- Open Day dei Nidi d’Infanzia e delle Scuole dell’Infanzia comunali
- Sopralluogo del Sindaco Daviddi ai lavori di messa in sicurezza del Rio Canalazzo
- Crescere nella legalità: gli alunni delle primarie incontrano l’Amministrazione comunale
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2025, 11:50