Descrizione
Sono in via di completamento i lavori di sostituzione e ripristino di un canale di irrigazione in capo alla Bonifica ammalorato che continuava a provocare disagi per la cittadinanza, in via Botte a Casalgrande .
Una situazione, quella della rottura di un canale di attraversamento della Bonifica necessario all'irrigazione dei campi, che i residenti avevano segnalato più volte all'Amministrazione comunale.
Di concerto con il Consorzio della Bonifica, si è ritenuto di intervenire inizialmente con un ripristino localizzato che però non ha dato gli esiti sperati. Con ancora disagi e ulteriori segnalazioni.
"In questo senso, a fronte di ciò che i cittadini evidenziavano, abbiamo nuovamente interessato la Bonifica affinché procedesse a un intervento puntuale, decisivo e definitivo - sottolinea il Sindaco di Casalgrande, Giuseppe Daviddi -. Procedendo, quindi, alla sostituzione completa del canale ammalorato, con uno totalmente nuovo. Anche tenendo conto dell'importanza dell'arteria in questione".
Un intervento che ha comportato la chiusura di via Botte, per alcuni giorni: "Mi scuso innanzitutto con i miei concittadini per il disagio. I lavori dovrebbero essere portati a termine nelle prossime ore - conclude il Primo Cittadino -. Sono convinto che dopo il completamento di questo lavoro, non si dovrebbero più verificare le problematiche emerse in precedenza. Voglio ringraziare i tecnici e gli operatori del Consorzio di Bonifica che hanno condiviso con noi la necessità di una soluzione definitiva della problematica".
Contenuti correlati
- L'Assessorato alla Cultura lancia "Casalgrande Legge", con il primo Gruppo di Lettura per ragazzi
- Cura dell'arredamento urbano. Consiglieri di frazione e cittadini residenti contribuiscono alla pulizia e mantenimento del Parchetto XXV Aprile a Salvaterra
- La Fiera di Settembre si tinge dei colori della stagione che cambia col contest 'I Colori di settembre'
- Servizi scolastici. L’Amministrazione amplia il servizio del nido comunale con l’apertura di una nuova sezione
- Simulazione di ricerca persona in notturna con cani: un successo di partecipazione
- Commemorazioni della strage alla Stazione di Bologna, anche quest'anno Casalgrande è presente
- Edifici pubblici ed efficientamento energetico: in corso i lavori sul tetto della palestra di Salvaterra
- 45esimo anniversario della Strage di Bologna: il Comune di Casalgrande presente, come ogni anno
- Ore 9.38 di oggi, il Ponte di Veggia è di nuovo agibile. Daviddi: "Momento storico. Che sia d'esempio per tutte le altre opere da compiere"
- Sopralluogo sul Ponte di Veggia: confermata la riapertura di lunedì 28 luglio al mattino
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 13:29