Descrizione
Sono in via di completamento i lavori di sostituzione e ripristino di un canale di irrigazione in capo alla Bonifica ammalorato che continuava a provocare disagi per la cittadinanza, in via Botte a Casalgrande .
Una situazione, quella della rottura di un canale di attraversamento della Bonifica necessario all'irrigazione dei campi, che i residenti avevano segnalato più volte all'Amministrazione comunale.
Di concerto con il Consorzio della Bonifica, si è ritenuto di intervenire inizialmente con un ripristino localizzato che però non ha dato gli esiti sperati. Con ancora disagi e ulteriori segnalazioni.
"In questo senso, a fronte di ciò che i cittadini evidenziavano, abbiamo nuovamente interessato la Bonifica affinché procedesse a un intervento puntuale, decisivo e definitivo - sottolinea il Sindaco di Casalgrande, Giuseppe Daviddi -. Procedendo, quindi, alla sostituzione completa del canale ammalorato, con uno totalmente nuovo. Anche tenendo conto dell'importanza dell'arteria in questione".
Un intervento che ha comportato la chiusura di via Botte, per alcuni giorni: "Mi scuso innanzitutto con i miei concittadini per il disagio. I lavori dovrebbero essere portati a termine nelle prossime ore - conclude il Primo Cittadino -. Sono convinto che dopo il completamento di questo lavoro, non si dovrebbero più verificare le problematiche emerse in precedenza. Voglio ringraziare i tecnici e gli operatori del Consorzio di Bonifica che hanno condiviso con noi la necessità di una soluzione definitiva della problematica".
Contenuti correlati
- Post esondazione del Rio Rocca, i lavori di ripristino dell'alveo e delle sponde proseguono
- Protezione Civile e buone pratiche di governo, i Consigli di Frazione: modello virtuoso in situazioni emergenziali
- Problema casa, a Casalgrande la presentazione del progetto 'Fidati di noi'
- Summer Ferstival 2025, Enrico Ruggeri incanta Casalgrande
- Il modello dei Consigli di Frazione, protagonista, domani, alla Presidenza del Consiglio
- Lavori sul Ponte di Veggia. Il Sindaco Daviddi: "Cronoprogramma rispettato, grazie al lavoro H24 delle maestranze"
- Casalgrande al ritmo di musica. Torna il Summer Festival 2025
- Riapre il Centro Giovani nel cuore di Casalgrande. Uno spazio di condivisione, socialità e aggregazione
- Lavori sul ponte di Veggia e viabilità. Maggiori rallentamenti legati anche al maltempo di lunedì pomeriggio
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 13:29