Descrizione
E' tutto pronto per il Carnevale a Casalgrande in Piazza della Costituzione.
Sarà una domenica 16 da ricordare, quella organizzata grazie alla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale e la Pro Loco casalgrandese, con tantissimi giochi e iniziative per far divertire i bambini, ottimo cibo, buona musica, l'immancabile sfilata delle maschere. Il tutto impreziosito da ospiti stranieri: i danzatori dello Sri Lanka che si esibiranno nel pomeriggio.
Assieme a loro, la presenza, importantissima, di commercianti e ambulanti che daranno vita al mercato di qualità, presente per tutto il giorno, grazie, come sempre, a Com.Re
Il programma
Questo il programma nel dettaglio.
Si inizia dalle 10.30 con 'Gonfiabilandia', musica e triciclo grillo
Trucca bimbi e giochi di bolle con 'Bricciola'
Trampolieri e giocolieri per le strade del paese
Dalle 14, ancora trucca bimbi e giochi di bolle
Alle 14.30 la sfilata delle maschere accompagnate dalla 'Banda Bassotte' e dalla 'Disney Family'.
Alle 15 il saluto delle istituzioni, primo fra tutti quello del Sindaco Giuseppe Daviddi.
Alle 15.10 l'esibizione dei danzatori dello Sri Lanka
Alle 15.15 lo spettacolo di magia con il mago 'Andrei'
Alle 16.30 il flash mob in maschera realizzato dal Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo di Casalgrande e la scuola 'Santa Dorotea'.
Tutto accompagnato da frappe e gnocco fritto preparati, come sempre da par loro, dai volontari di Ema- Emilia Ambulanze presenti con il loro stand per tutta la giornata.
In caso di maltempo la manifestazione sarà recuperata sabato 22 febbraio in via Aldo Moro dalle 14.30 alle 18.30
Hanno detto
“Ringrazio la Proloco per aver allestito un programma divertente e di qualità che, sono convinta, sarà in grado di far divertire i bimbi che gremiranno Piazza Costituzione il 16 febbraio e, perché no, anche i loro genitori e gli adulti presenti – sottolinea l'Assessore , Cristina Spano -. E’ un'iniziativa voluta dall'Amministrazione comunale, con l’obiettivo di festeggiare in modo adeguato il Carnevale. Altri eventi di qualità sono allo studio per i prossimi mesi”.
A cura di
Contenuti correlati
- Puliamo Salvaterra: domenica 30 agosto cittadini e volontari insieme per la cura della frazione
- Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi: approvate le modifiche al regolamento
- Il bookcrossing entra nei negozi: a Casalgrande nasce una biblioteca diffusa
- Ottant’anni dopo, Casalgrande rinnova la memoria di Umberto Farri
- Fiera di settembre 2026: ufficiale il programma delle tre giornate
- Biglietteria mobile SETA a Casalgrande per gli abbonamenti annuali
- Strage di Bologna, Casalgrande alla commemorazione del 2 agosto con l’assessore Cassinadri e il gonfalone
- TARI 2026, nessun aumento per le famiglie di Casalgrande
- Casalgrande alla commemorazione della strage di Bologna
- SP467R, nuova illuminazione a LED nella galleria di Casalgrande
Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2025, 12:53