Descrizione
Dopo il Consiglio comunale tenutosi l'11 febbraio in cui sono stati acquisiti e certificati i risultati delle elezioni dei Consigli di Frazione e la loro relativa composizione, sabato 1 marzo si sono concluse le prime assemblee degli eletti che hanno determinato i rispettivi Presidenti e Vicepresidenti, con voto a scrutinio segreto.
I NUOVI PRESIDENTI
Questi, nel dettaglio, i nomi dei nuovi Presidenti e Vicepresidenti dei Consigli delle 8 frazioni che compongono il territorio del Comune di Casalgrande.
Boglioni/Casalgrande: Presidente Mauro Scalabrini - Vice Presidente Marco Giorgetti.
Casalgrande Alto: Presidente Monica Zanni – Vicepresidente Andrea Tirelli
Dinazzano: Presidente Gian Carlo Nicoli – Vicepresidente Giampaolo Burrafato
Salvaterra: Presidente Luca Ferrari, Vicepresidente Fabio Mammi
San Donnino: Presidente Barbara Bizzari, Vicepresidente Nicola Papa
Sant'Antonino: Presidente Alberto Giovanelli, Vicepresidente Magda Lugari
Veggia: Presidente Gian Paolo Gottardi, Vicepresidente Lorena Taglini
Villalunga: Presidente Annamaria Togni, Vicepresidente Alessandro Barozzi
HANNO DETTO
“Da novembre a gennaio, al fine di incentivare la partecipazione alle elezioni, sensibilizzare i cittadini a dare la propria disponibilità a candidarsi ai consigli, raccogliere la disponibilità per attivarsi come volontari nella gestione dei seggi abbiamo svolto oltre 20 incontri – ricordano l'Assessore ai Consigli di Frazione, Marco Cassinadri e il Presidente del Consiglio Comunale, Luciano Ferrari -. Oggi, siamo convinti che questa attività abbia premiato tutta la nostra comunità”
“Vogliamo ringraziare tutti per la disponibilità, ma ricordare altresì che la democrazia non si misura unicamente dalla partecipazione numerica dei cittadini – aggiungono Cassinadri e Ferrari -. Se così fosse, il livello di questa, anche in passaggi elettorali importanti, recenti e meno recenti, dovrebbe generare riflessioni di un certo tipo. A noi, invece, piace sottolineare il fatto che i Consigli di frazione siano una vera e propria palestra di democrazia. Così come lo sarà anche il futuro Consiglio comunale dei Ragazzi”
“Abbiamo ricordato anche durante queste ultime assemblee che l’Amministrazione sarà sempre più al fianco dei Consigli e dei Consiglieri di frazione dando loro tutto il supporto logistico e di condivisione di cui necessitino – concludono – Quello che chiediamo e chiederemo è una partecipazione attiva alla crescita della nostra comunità con suggerimenti, idee, proposte ed iniziative”.
A cura di
Contenuti correlati
- 2 giugno a Casalgrande: Festa della Repubblica tra natura, partecipazione e territorio
- Ripartiti gli sfalci del verde pubblico sul territorio comunale
- Casalgrande all’Assemblea nazionale di Avviso Pubblico: al centro legalità, trasparenza e contrasto alle mafie
- Multisport Days: scuola, sport e territorio fanno squadra a Casalgrande
- ‘Ripuliamo insieme’ la SP51 a Salvaterra: sabato 30 maggio una mattinata dedicata all’ambiente e alla cura del territorio
- “Casalgrande disegna… un mondo di pace”: i bambini protagonisti di una mattinata di colori e speranza
- “Spesa SOSpesa”, Casalgrande risponde con la solidarietà: raccolte 40 scatole di alimenti
- Casalgrande in Fiore, colori, territorio e comunità protagonisti della seconda edizione
- “Bologna ore 10.25: rimetti a punto le lancette della memoria”, premiati gli studenti
- Torna “Sapori Panoramici”: domenica 24 maggio la terza edizione tra natura, gusto e comunità
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2025, 12:31