Descrizione
E' tutto pronto per 'Sapori Panoramici'. L'iniziava organizzata da Pro Loco Casalgrande, con il patrocino del Comune di Casalgrande, giunta alla seconda edizione.
L'appuntamento è fissato per domenica 18 maggio.
I partecipanti avranno così modo di trascorrere una giornata a contatto con la natura e apprezzare le eccellenze dal punto di vista culinario e gastronomico del territorio casalgrandese.
Il tutto inserito in una cornice storico-culturale di pregio, visto che partenza e pranzo sono organizzati all'interno del Castello di Casalgrande.
Questo viaggio fra storia, natura ed enogastronomia, avrà come guida Edda Chiari, guida ambientale ed escursionistica regolarmente accreditata.
Per poter prendere parte a Sentieri Panoramici è obbligatoria l'iscrizione.
Che potrà essere fatta, online, compilando il 'form' al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdmrjcQlWCJ8X0najTVxpoa4Gx7uT_qIGVbw0pDdKbuwtZEgA/viewform?pli=1,
sul sito di Pro Loco Casalgrande, oppure direttamente alla sede di Pro Loco Casalgrande, in via Aldo Moro 8, tutti i sabato mattina dalle 9 alle 12.30.
Il costo di partecipazione è di 30 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini (con partecipazione gratuita fino ai 6 anni di età).
Il ritrovo è fissato alle 9 del 18 di maggio al Castello di Casalgrande dove verranno consegnati i calici per le degustazioni enologiche e il coupon.
Si farà tappa alla 'big bench' e successivamente si pranzerà nuovamente al Castello.
Un ringraziamento a Ema-Emilia Ambulanze, Gruppo Alpini di Casalgrande, Idea Natura e tutte le altre importanti realtà che sostengono questa iniziativa
A cura di
Contenuti correlati
- Post esondazione del Rio Rocca, i lavori di ripristino dell'alveo e delle sponde proseguono
- Protezione Civile e buone pratiche di governo, i Consigli di Frazione: modello virtuoso in situazioni emergenziali
- Problema casa, a Casalgrande la presentazione del progetto 'Fidati di noi'
- Summer Ferstival 2025, Enrico Ruggeri incanta Casalgrande
- Il modello dei Consigli di Frazione, protagonista, domani, alla Presidenza del Consiglio
- Lavori sul Ponte di Veggia. Il Sindaco Daviddi: "Cronoprogramma rispettato, grazie al lavoro H24 delle maestranze"
- Via Botte. Sostituzione ex novo di un canale di irrigazione, lavori in fase di completamento
- Casalgrande al ritmo di musica. Torna il Summer Festival 2025
- Riapre il Centro Giovani nel cuore di Casalgrande. Uno spazio di condivisione, socialità e aggregazione
- Lavori sul ponte di Veggia e viabilità. Maggiori rallentamenti legati anche al maltempo di lunedì pomeriggio
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2025, 12:44