Municipium
Descrizione
L’estate casalgrandese prosegue con entusiasmo e propone due imperdibili appuntamenti sotto le stelle in una location d’eccezione: per la prima volta, la splendida corte di Villa Spalletti Trivelli a San Donnino ospita due serate di proiezioni all’aperto, pensate per vivere insieme l’emozione del grande schermo in un contesto unico.
Serate speciali dedicate a musica, convivialità e grande cinema, organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Casalgrande in collaborazione con la Biblioteca Sognalibro.
Le date da segnare in agenda sono:
• Mercoledì 3 settembre: Mamma mia!
• Lunedì 15 settembre: Bohemian Rhapsody
Si inizia alle 18:30 con l’apericena (food truck a disposizione a pagamento) e con musica dal vivo a tema a cura di CEPAM, creando l’atmosfera perfetta per arrivare alle 21:00, ora della proiezione.
Entrambe le serate saranno completamente a tema, con un dress code consigliato: un invito a calarsi nello spirito del film e a vestirsi ispirandosi ai protagonisti e alle ambientazioni. Una partecipazione creativa che renderà l’esperienza ancora più immersiva e divertente.
Ingresso, musica e proiezioni sono gratuiti.
“Abbiamo voluto portare il cinema in una delle cornici più suggestive del nostro territorio, trasformando Villa Spalletti Trivelli in uno spazio di incontro, cultura e divertimento – dichiara l'Assessore alla Cultura del Comune di Casalgrande, Graziella Tosi –. È un modo per vivere l’estate con una prospettiva fresca, valorizzando i luoghi storici con proposte aperte a tutta la cittadinanza. Il dress code è un invito al gioco, alla partecipazione, e alla voglia di stare insieme. Due occasioni perfette di condivisione in uno dei luoghi più affascinanti del territorio”.
Per informazioni:
0522 998509 – 339 7755415
Municipium
Contenuti correlati
- Casalgrande ricorda Umberto Farri, il 27 agosto la cerimonia di commemorazione
- Temporali diffusi su tutta la regione, arriva l'allerta meteo
- L'Assessorato alla Cultura lancia "Casalgrande Legge", con il primo Gruppo di Lettura per ragazzi
- Cura dell'arredamento urbano. Consiglieri di frazione e cittadini residenti contribuiscono alla pulizia e mantenimento del Parchetto XXV Aprile a Salvaterra
- La Fiera di Settembre si tinge dei colori della stagione che cambia col contest 'I Colori di settembre'
- Servizi scolastici. L’Amministrazione amplia il servizio del nido comunale con l’apertura di una nuova sezione
- Simulazione di ricerca persona in notturna con cani: un successo di partecipazione
- Commemorazioni della strage alla Stazione di Bologna, anche quest'anno Casalgrande è presente
- Edifici pubblici ed efficientamento energetico: in corso i lavori sul tetto della palestra di Salvaterra
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 09:36