Sospensione del Giroverde

8 gennaio 2020
A seguito della giornata di sabato scorso, nella quale è stato svolto un 'Giroverde' straordinario, basato totalmente su opera di volontari, il prossimo sabato 11 gennaio è stata organizzata una nuova mattinata per completare la raccolta nelle zone che non si è riuscito a raggiungere per l'inaspettata mole di lavoro, in particolare la frazione di Villalunga.

* Il luogo di ritrovo è il medesimo della volta scorsa, ovvero ORE 9.30 nel parcheggio di VIA STATALE 13, come riportato nella cartina.

* Specifichiamo quindi che in questa occasione verrà recuperato il rifiuto verde non raccolto sulla Frazione di Villalunga, mentre per il restante territorio comunale già servito dalla precedente raccolta, ci si attiverà esclusivamente nelle zone che verranno segnalate: pertanto si invitano i cittadini a indicare in modo preciso i luoghi in cui sono presenti i materiali da raccogliere (attraverso i canali social del comune o l'urp, questa la mail: ).

* Nell'occasione verranno raccolti anche rifiuti e sporcizia che si troveranno lungo le strade percorse, che non è stato possibile recuperare nella precedente occasione.

* I cittadini che vorranno rendersi disponibili per qualche ora di volontariato, possono comunicare la loro adesione attraverso i medesimi canali sopra riportati.

2 gennaio 2020
Raccolta rifiuti del 'verde' con volontari – Un 'giroverde' straordinario, gestito da volontari e guidato dal sindaco Daviddi, per raccogliere quanto rimasto dopo l'ultimo passaggio del servizio di Iren, tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di sabato 4 gennaio. Il Giroverde di Iren, servizio apprezzato dai cittadini, si è concluso con l'ultimo passaggio del 16 – 18 dicembre. In questa occasione, gli addetti non hanno potuto raccogliere parte del materiale in quanto non conferito correttamente. Iren raccoglie infatti materiale in sacchi o legato in fascine, mentre il materiale 'sfuso' non viene ritirato.
S'invitano pertanto i cittadini a segnalare i materiali da raccogliere e la loro esatta ubicazione (attraverso i canali social del Comune o l'urp: ).
Quanto ai volontari il ritrovo è previsto per sabato 4 gennaio alle ore 9.30 in via Statale 13.
I volontari saranno divisi in tre squadre di lavoro e ogni squadra avrà un mezzo. Un gruppo coprirà la zona Casalgrande / Boglioni – Villalunga; un secondo gruppo sarà operativo su Salvaterra / San Donnino; il terzo gruppo coprirà le zone di Veggia, Sant’Antonino, Dinazzano, Casalgrande Alto.

21 dicembre 2019
Il Giroverde è sospeso per i mesi invernali dal 23 dicembre 2019 a marzo 2020

28 novembre 2019
Il Giroverde prosegue con regolarità per altre tre settimane:
Lunedì 2, 9, 16 dicembre 2019 a Casalgrande
Mercoledì 4, 11, 18 dicembre 2019 a Salvaterra

21 novembre 2019
A partire da dicembre il Giroverde di Iren, in concomitanza con il fermo dell'attività vegetativa delle piante e dei tappeti erbosi, verrà sospeso. I cittadini potranno conferire sfalci d’erba e potature presso il centro di raccolta di via Macina, in questo periodo aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
L’ultimo passaggio del Giroverde si svolgerà lunedì 25 novembre (mercoledì 27 novembre a Salvaterra).
Riprenderà a marzo 2020.