URP e Comunicazione

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione è un servizio di comunicazione e ascolto, nato per favorire e semplificare i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, attraverso il quale ciascun cittadino esercita il diritto di conoscere, partecipare, fruire dei servizi offerti dall’Amministrazione comunale.

WhatsApp 320 4376754
urp@comune.casalgrande.re.it
Riceve dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30

COSA FA:

– Fornisce informazioni di primo livello su servizi, procedure, competenze e orari degli uffici; bandi di gara e concorsi comunali; attività, eventi e corsi organizzati dal Comune; sedi, recapiti e competenze di altri enti sul territorio
Riceve reclami, osservazioni e suggerimenti
Fornisce modulistica dell’ente, mappe delle frazioni non metanizzate, copie di delibere, determine, ordinanze, regolamenti, ecc.
Riceve richieste di idoneità dell’alloggio, di attestazione per aree non metanizzate, delle targhe dei numeri civici, ecc.
Rilascia i tesserini per l’esercizio venatorio
Consegna le copie dei documenti a seguito di una richiesta d’accesso
– Gestisce l’Anagrafe degli animali d’affezione
– Consegna i sacchetti dei rifiuti organici e i sacchi del giro verde