Segnalazioni

Se vuoi segnalare problemi sul territorio, ad esempio strade, fogne, illuminazione pubblica ecc…
Clicca QUI : SEGNALAZIONI ONLINE

In caso di MALFUNZIONAMENTI INFORMATICI del SITO WEB
manda una mail di segnalazione specificando in quale parte del sito hai riscontrato problemi.

RILFEDEUR

SEGNALAZIONI AL COMUNE DI CASALGRANDE: Rilfedeur (RILevazione dei FEnomeni di DEgrado URbano) è il servizio del Comune di Casalgrande che permette ai cittadini di inviare segnalazioni geolocalizzate via web oppure attraverso l’App Rilfedeur.)

Cosa è possibile segnalare:

  • problemi nella manutenzione degli edifici, dei parchi, dell’illuminazione e dei luoghi pubblici, dei semafori, delle strade e delle piste ciclabili;
  • disagi alla viabilità;
  • situazioni di degrado urbano e sociale;
  • necessità di disinfestare o derattizzare aree pubbliche
  • Per fare la segnalazione cliccare sulla mappa o digitare l’indirizzo.
  • Se la segnalazione non riguarda un problema riconducibile ad un indirizzo specifico scegliere come indirizzo Piazza Martiri della Libertà, 1 (sede del Municipio)
  • PUBBLICA ILLUMINAZIONE:  SEGNALAZIONI DI IMPIANTI O LAMPIONI NON FUNZIONANTI Attenzione: alcune linee di pubblica illuminazione sono gestite da Enel Sole,  identificabili dall’etichetta collocata sui pali. Per questi guasti occorre chiamare il numero verde 800-901050 operativo tutti i giorni 24 ore su 24.
  • SEGNALAZIONI PER EMISSIONI ODORIGENE

Rilfedeur nasce da un progetto della Regione Emilia Romagna che, con il contributo del Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie, si è diffuso tra i comuni del territorio con l’obiettivo di aprire un canale di dialogo con il cittadino attraverso telefonate, lettere, fax, e-mail, tramite un modulo on-line oppure con un’apposita app per smatphone, sia per Android che per iPhone.
Rilfedeur, realizzato in ambiente web e pertanto accessibile anche da postazioni remote, è dotato di un sistema di gestione della segnalazione che comprende la sua georeferenziazione, l’analisi cartografica e statistica, i rapporti con altri Enti, le comunicazioni al cittadino e la possibilità di controllarne tutto l’iter.

link utili: