Buoni spesa – Solidarietà alimentare / Indicazioni agli esercenti

L’erogazione del sostegno alimentare avverrà attraverso buoni spesa cartacei o inviati a mezzo mail, emessi dal Comune di Casalgrande, da spendersi negli esercizi del comune aderenti l’iniziativa.

Sarà possibile l’acquisto di beni alimentari e beni non alimentari di prima necessità, sono esplicitamente esclusi gli acquisti di alcolici, superalcolici e gastronomia; i buoni potranno essere utilizzati presso il punto vendita aderente in modo diretto o con il caricamento di carte prepagate del punto vendita.

La disponibilità dell’esercizio commerciale dovrà essere comunicata compilando il modulo in calce e inviandolo al Comune di Casalgrande a mezzo PEC all’indirizzo PEC del Comune:  

L’attivazione si considera effettuata con lo scambio della corrispondenza sopra indicata.

Nel caso di adesione il Comune provvederà a rimborsare a ciascun esercizio di vendita il valore nominale dell’ammontare di tutti i buoni ricevuti entro e non oltre 10 gg. dalla registrazione di fattura/nota di debito elettronica ai Comuni fuori campo IVA ex art.2 DPR 633/72 corredata dei titoli giustificativi, ovvero dell’elenco dei buoni spesa ritirati.

Le fatture/note di debito potranno essere emesse dall’esercente senza vincolo di periodicità, mantenendo comunque una frequenza non inferiore alla settimana, al fine di limitare il numero ei documenti da gestire.

L’elenco dei titoli giustificativi dovrà riportare il numero identificativo del buono spesa e l’importo indicato sullo stesso.

Allegati

Pubblicato in Notizie