DISTRIBUZIONE MASCHERINE ALLA POPOLAZIONE

Ieri pomeriggio sono state imbustate 2 mascherine in ogni busta: sono state preparate circa 3500 confezioni e l'attività sta proseguendo anche oggi nella sede comunale, rispettando norme igeniche e di distanza adeguate da parte dei volontari.

Consegna

Verranno consegnate 2 mascherine per ogni nucleo famigliare del Comune di Casalgrande; i nuclei famigliari totali sono 7843.

La consegna viene effettuata dai volontari ponendo le mascherine confezionate in una busta di plastica nella cassetta delle lettere: alla busta è pinzato un breve foglio di istruzioni sull'uso corretto delle mascherine.

• La consegna è partita questa mattina, sabato 11 aprile, e si concluderà la prossima settimana. Sarà sospesa Domenica di Pasqua e Lunedì dell'Angelo.

Le mascherine vengono anche distribuite nella giornata di Sabato presso i punti di maggiore assembramento (centri commerciali, negozi, edicole) e in alcuni punti in prossimità dei centri della frazione: sono fornite sempre le confezioni imbustate con due mascherine.

Chi consegna:

– VOS, Volontari di Cittadinanza Attiva, Alpini e Giovani Boglioni: sono identificati da una pettorina BLU o Arancione con il simbolo del Comune di Casalgrande

– ANC (associazione nazionale Carabinieri)

– Protezione Civile Campanone

N.B: NON vengono consegnate mascherine dagli uffici comunali