Dal 1 luglio cambia l’orario del centro di raccolta di via Macina

Dal prossimo 1 Luglio il centro di raccolta di Casalgrande varierà l’orario di apertura. I cittadini di Casalgrande potranno infatti accedere al centro di raccolta, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 di mattina fino alle ore 18. Per il conferimento effettuato da soggetti terzi rispetto a chi produce il rifiuto, sarà necessario compilare anche un modulo, che renderà possibile accertare la provenienza dei rifiuti. In questa prima fase, il documento verrà fornito direttamente da chi gestisce il centro. Nei mesi prossimi, saranno effettuati dei controlli a campione sulle dichiarazioni in modo da verificare i dati e l’origine del materiale conferito.

Presso il centro di raccolta di Casalgrande è possibile accumulare Ecopunti ed ottenere sconti sulla tassa rifiuti: infatti è in funzione il sistema informatizzato  per le utenze domestiche che consente di effettuare la registrazione dei conferimenti effettuati dai cittadini. Attraverso un lettore posto sulla apposita colonnina/totem chi conferisce i rifiuti viene riconosciuto utilizzando la tessera sanitaria/codice fiscale dell’intestatario del contratto di igiene urbana. In base alle quantità ed alle tipologie di materiali conferiti, è possibile accumulare ecopunti che origineranno uno sconto sulla bolletta dei rifiuti. L’Amministrazione Comunale ha infatti determinato il valore in ecopunti che ciascuna tipologia di rifiuto genera in fase di conferimento al Centro di Raccolta e, una volta accumulati, gli ecopunti determinano lo sconto che viene riconosciuto sulla bolletta dell’anno successivo.

Iren resta a disposizione per qualsiasi informazione attraverso il Numero Verde 800-212607 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 8 alle 13, oppure attraverso l’indirizzo di posta ambiente.emilia@gruppoiren.it e infine sul sito servizi.irenambiente.it.

(foto da: Sassuolo2000.it)

Pubblicato in Notizie